Siamo ancora a metà dell’anno e si stanno già scaldando i motori per le prossime elezioni alla presidenza e alle altre poltroncine della Fitri. I tempi sono lunghi ma è bene fare per tempo delle riflessioni permettendo al presidente entrante o a quello di secondo mandato di avere una propria squadra con progetti ed obbiettivi condivisi senza dover essere prigioniero di accordi pre-elettorali. C’è bisogno d’innovarsi e non solo di cambiarsi d’abito.
A qualcosa di meglio aspirano gli Age Group in termini organizzativi, la promozione televisiva ha bisogno di spazi diversi, che non siano quelli vecchi ed obsoleti della Rai, mentre il settore tecnico, ahimè, andrà rottamato promuovendo nuovi assetti… non è tutto ma sarebbe già abbastanza se venisse fatto alla svelta altrimenti passa il tempo e buonanotte suonatori!
In un’annata che per risultati non sembra per ora fosforescente c’è anche il rovescio buono della medaglia che mette in bella mostra Porto Sant’Elpidio e dà segnali positivi sull’attività giovanile con molto merito delle società e della Federazione insieme. Nelle Marche in un lungo, emozionante e festaiolo week end, hanno gareggiato una moltitudine di giovani e giovanissimi con una prima assoluta i “Campionati Studenteschi di Duathlon” che ha visto una cinquantina di istituti in campo… buona la prima!
2.371 partecipanti a Porto Sant’Elpidio
• Studenteschi Duathlon:
179 partecipanti
(Allievi ,Cadetti, Ragazzi, Junior)
• Trofeo Italia Giovanissimi Aquathlon:
431 partecipanti
(Esordienti ,Ragazzi)
• Campionato Italiano Aquathlon Giovani:
549 partecipanti
(Junior, Youth A, Youth B)
• Tri Kids Cup Centro:
100 partecipanti
(Cuccioli, Minicuccioli)
• MiniDuathlon:
109 partecipanti
(Cuccioli, Minicuccioli)
• Trofeo Italia Giovanissimi Triathlon:
431 partecipanti
(Esordienti, Ragazzi)
• Coppa Italia Giovani:
572 partecipanti
(Youth A, Youth B, Junior, Under 23)