Finalmente ci siamo, la stagione è partita, spazio al duathlon in questi primi mesi, poi lentamente arriveremo al triathlon, con le gare storiche pronte a confermare e a stupire, come la mitica Bardolino che, in occasione del Gala del triathlon, ha annunciato che ci sarà una zona cambio terrazzata, spostando ancora più in là l’asticella dei partecipanti. Poi ci sono le nuove gare che sgomitano per farsi spazio e “rubare” un po’ di mestiere e di fama alle eccellenze nazionali. Arrivano quelle estreme e quelle su formula rivista, insomma stiamo crescendo sempre di più, noi vogliamo farlo con voi e nei prossimi mesi ci saranno tante novità e collaborazioni che saranno nuova linfa per ravvivare (anche se non ce n’era bisogno) la passione per la multidisciplina.
Una copertina particolare questo mese, con Gomez protagonista assoluto della stagione passata, lui che rappresenta tutti quei ragazzi e quelle ragazze con le ali ai piedi che lotteranno nei prossimi mesi per rimanere sul treno che porta a Rio, la gara delle gare, quella olimpica, l’unica vittoria che proietta e fa rimanere nella storia per sempre l’atleta. Che copre di onori e gloria e, se vogliamo fare un po’ i conti in tasca, anche di vil denaro.
A tutti voi vogliamo augurare una buona stagione, fatta di successi agonistici e personali, di viaggi insieme agli amici e, perché no?, anche di rabbia, ma che sia quella costruttiva che vi permetterà di rimettervi in gioco subito. Ci vedremo tante volte sui campi gara, per vivere tutti insieme la festa.
Dalla redazione di Triathlete un grande in bocca al lupo!