Maxiclassifica con tutti i nomi dei finisher italiani sulla distanza lunga: questo è in primo piano questo mese.
Se nel 2014 avete concluso un Ironman, cercate il vostro nome tra i 1.026 elencati. Una considerazione: solo 56 le donne su 970 uomini. Sù donne, rimpolpate le “quote rosa”!
Un focus anche sul Gala del Triathlon, andato in scena nello storico ed elegante Teatro Manzoni di Milano e condotto da Dario Nardone, dal nostro giornalista Fabio d’Annunzio e da Manuela Migliaccio, una forte paratriatleta che, con una breve intervista all’interno della rivista, abbiamo conosciuto meglio. Sul palco ha sfilato tutto il Gotha del triathlon, compreso il nostro editore Marco Sbernadori, “padre” della multidisciplina.
Lo spirito di avventura è il fil rouge che attraversa tutti i nostri articoli, e lo spirito di chi intervistiamo, come la grande Paola Gianotti, triatleta, che con la bici ha fatto il giro del mondo entrando nel Guinness dei Primati. Forrest Gump delle due ruote.
Come sempre troverete articoli di allenamento, come quello di Rondelli, Il lungo a digiuno, o quello di Gozzi sull’importanza della 1ª frazione e, quindi, dell’azione della gambata, o di Speciani e il suo Body mass index.
Lo Speciale selle completerà questa carrellata di presentazione.
(Silvana Lattanzio)