PRIMO PIANO Luglio 2016 – n. 228

PRIMO PIANO Luglio 2016 – n. 228

27 Giugno, 2016

Nel mezzo del camin di… stagione.
L’incipit di dantesca memoria è per sottolineare che siamo ormai giunti circa a metà stagione agonistica, un momento delicato, quindi, da amministrare con oculatezza per arrivare fino alla fine della stagione stessa senza “raschiare il barile” e nemmeno, però, preservandosi troppo, non dando tutto quel che si può. Nella parte preponderante della nostra rivista, dove parlano i nostri coach, spazio all’allenamento in altura, coi suoi benefici e precauzioni, come fare a mantenere alte le qualità aerobiche consolidando i ritmi gara, come utilizzare il prezioso e irrinunciabile recupero e molto altro ancora.
Pagine alla rubrica “Vita di società” dedicate alle tante e sempre in crescita squadre di triathlon che si espandono su territorio nazionale: scriveteci che avrete il giusto spazio.
Le Olimpiadi sono sempre più vicine: ecco nelle prossime pagine gli ultimi ragguagli sul grande evento.
Personaggio del mese Claudio Chiappucci, El Diablo, new entry del nostro sport. Benarrivato. Insomma, una rivista tutta da leggere.
Ah, dimenticavo: non perdetevi il prossimo numero con allegata la rivista Scarpe&Sport.

Articoli correlati

I 10 ciclisti più veloci dell’IRONMAN World Championship Kona 2024

22 Novembre, 2024

Il triathlon è fatto anche di curiosità. Tra queste, ci sono i numeri e le statistiche della finale del campionato del mondo IRONMAN. Vittorie, record e materiali, infatti, diventano oggetto di analisi sempre interessanti. Come quella riguardante i 10 ciclisti più veloci dell’IRONMAN World Championship 2024. Già, perché abbiamo buttato un occhio alle bici utilizzate […]

L’allenamento indoor nel triathlon: strategia vincente?

14 Gennaio, 2024

Forse non tutti sanno che la vincitrice dell’IRONMAN World Championship 2023, Lucy Charles-Barclay, ha svolto la maggior parte della sua preparazione per Kona in indoor. Come? All’interno di uno spazio allestito ad hoc dietro la casa dei suoi suoceri. SPOILER: non tutti possono avere le stesse possibilità e, ovviamente, non siamo tutti Pro. Anche se […]

Advertisement