Anche questo di agosto è un numero ricco di articoli, news, interviste per voi triatleti che, speriamo, siate in vacanza in questo mese agostano.
Ed ecco che le meritate ferie possono essere un’ottima occasione per allenarsi meglio e di più.
Senza esagerare, però, sarebbe un errore. Ce lo spiega Andrea Gabba col suo articolo, dove evidenzia l’importanza di alternare periodi di carico a quelli di recupero. Così come la nostra brava collaboratrice/triatleta Nadia Cortassa ci spiega come sfruttare al meglio l’estate per i giovani che, liberi da impegni scolastici, possono curare aspetti dell’allenamento che normalmente vengono trascurati. Sempre, comunque, nel rispetto di un periodo di riposo.
Il progetto Neofiti ha tagliato il suo traguardo-obiettivo: quello del 70.3 Italy, a Pescara, dove più di trenta “giovani e forti” sono entrati nel mondo Ironman dalla porta principale, la gara abruzzese targata con la M rossa, gara che continua a mietere fashion victims portando sul nastro di partenza oltre 2.000 partecipanti. Tra le gare regine di questo numero c’è anche la storica Bardolino e il Challenge di Rimini, che ha portato il triathlon sulla bella Riviera romagnola. E poi la pagina dedicata a voi lettori, alle vostre emozioni, quella della rubrica Spazio aperto.
Scriveteci e buona lettura a tutti!