Nikon estende la sua gamma di obiettivi con un nuovissimo
super zoom in formato DX
Torino, 10 aprile 2014 – Nital S.p.A. è lieta di presentare l’AF-S DX NIKKOR 18–300mm f/3.5–6.3G ED VR, un potente obiettivo zoom 16.7x incredibilmente compatto e versatile.
Pensato per chi desidera un unico obiettivo leggero e in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di ripresa, questo nuovo NIKKOR si caratterizza per un design decisamente compatto, proponendosi come la soluzione ideale per gli appassionati di fotografia che desiderano viaggiare leggeri e, nello stesso tempo, godere della possibilità di catturare prospettive sempre diverse. Completo e adatto ad ogni situazione, questo innovativo obiettivo, nonostante una struttura incredibilmente compatta, non scende assolutamente a compromessi per quel che riguarda la qualità dell’immagine: le lenti in vetro ED e le lenti asferiche che lo contraddistinguono garantiscono immagini nitide e a contrasto elevato mentre il sistema di stabilizzazione ottica Nikon fornisce fotografie e video di alto livello, anche con riprese a mano libera alla massima estensione del super teleobiettivo. Ideale per i viaggi, per la fotografia sportiva e per quella naturalistica, questo obiettivo assicura prestazioni davvero straordinarie.
Nikon ha dichiarato che “la gamma NIKKOR vanta un’ampia varietà di eccellenti obiettivi, ideali per catturare ogni tipo di situazione. Spesso bisogna privilegiare la versatilità, le dimensioni o il costo, ma con il nuovo obiettivo NIKKOR 18-300mm non è necessario scendere a compromessi: la stessa incredibile portata del precedente obiettivo zoom 18–300mm in formato DX è ora offerta in una soluzione molto più compatta e conveniente, studiata per gli appassionati di fotografia alla ricerca di un obiettivo potente e flessibile; il nuovo super zoom NIKKOR 18–300mm completa perfettamente la gamma di obiettivi zoom di Nikon ed evidenzia davvero i vantaggi – in termini di portabilità – delle riprese in formato DX.”
Portata incredibile, struttura compatta
Lo zoom ultrapotente AF-S DX NIKKOR 18–300mm f/3.5–6.3G ED VR consente di avere a portata di scatto qualsiasi soggetto o composizione, mentre la struttura sorprendentemente compatta rende questo obiettivo la scelta intelligente quando si desidera viaggiare con il minimo indispensabile. La portata di questo zoom 16.7x incredibilmente versatile passa da grandangolo a super teleobiettivo (equivalente al formato 35 mm: 27–450 mm) e copre con facilità innumerevoli situazioni: dalle foto di gruppo ai paesaggi, dalla fotografia sportiva a quella naturalistica, questo super zoom si trova a suo agio in ogni situazione. Concepito per assicurare la massima flessibilità e trasportabilità, caratterizzato da un sofisticato design ottico e meccanico, ha una struttura compatta che non sacrifica la qualità dell’immagine: riducendo l’apertura della posizione tele massima a f/6.3, gli ingegneri Nikon sono stati in grado di realizzare un corpo molto più compatto del più grande AF-S DX NIKKOR 18–300mm f/3.5–5.6G ED VR, inventando un obiettivo completo, potente e versatile da utilizzare dappertutto e per qualsiasi tipo di soggetto.
Semplicità e stabilità
Dotato del sistema di stabilizzazione ottica di Nikon, l’AF-S DX NIKKOR 18–300mm f/3.5–6.3G ED VR assicura immagini nitide in ogni situazione, sia che si stiano scattando foto di gruppo in condizioni di scarsa illuminazione sia che si stia usando lo zoom per catturare soggetti distanti. Concepita per offrire riprese a mano libera stabili, la tecnologia VR di Nikon consente di scattare con tempi di posa più lenti senza l’effetto mosso causato dal movimento della fotocamera. Il sistema VR ottico permette, inoltre, di stabilizzare l’immagine nel mirino, garantendo una più accurata acquisizione dell’autofocus e dell’inquadratura. Inoltre, la tecnologia del motore Silent Wave (SWM) di Nikon garantisce un autofocus rapido, accurato e discreto per tutta la portata dello zoom, offrendo anche la possibilità di passare in modalità manuale.
Eccellente prestazione ottica
Concepito per ottenere spettacolari risultati da reflex digitali in formato DX, il design ottico del nuovo obiettivo NIKKOR 18–300mm VR vanta 16 elementi in 12 gruppi. Le tre lenti in vetro ED e le tre lenti asferiche sono impiegate per gestire con efficacia il rischio di aberrazioni che possono verificarsi con gli obiettivi super zoom: le lenti in vetro ED a bassissimo indice di dispersione, inoltre, riducono al minimo l’aberrazione cromatica, anche alle impostazioni di massima apertura, mentre le lenti asferiche eliminano praticamente tutte le aberrazioni.
Zoom perfetto per viaggiare
Con un peso di soli 550 grammi, l’AF-S DX NIKKOR 18–300mm f/3.5–6.3G ED VR è un super teleobiettivo incredibilmente leggero; dotato di un innesto in grado di resistere a qualsiasi condizione climatica, propone un intelligente dispositivo di blocco zoom che consente di evitare la “deriva zoom” (l’obiettivo che si muove sotto il suo stesso peso quando inclinato durante il trasporto) e di mantenere dimensioni compatte quando l’obiettivo non viene utilizzato.