Torino, 5 gennaio 2016 – Nital S.p.A. è lieta di annunciare l’ingresso di Nikon nel mercato delle Action Camera con una gamma di fotocamere caratterizzate da un eccellente livello di tecnologia ottica e di elaborazione dell’immagine.
La prima fotocamera di questa nuova “famiglia” è la KeyMission 360, un’Action Camera indossabile in grado di registrare video a 360° reali in 4K UHD (Ultra-high-definition). L’integrazione di queste tecnologie in una singola fotocamera segna un importante passo avanti nel segmento “action camera”, essendo un prodotto in grado di eseguire registrazioni video a 360° effettivi!
La action camera KeyMission 360 si caratterizza per la combinazione di un sensore di immagine e di un obiettivo posizionati sui due lati opposti della fotocamera: le immagini provenienti da ciascun lato si uniscono per creare una singola immagine ad alta definizione a 360° reali. Subacquea fino a 30 metri di profondità, KeyMission 360 è molto robusta e assicura un’ottima resistenza a polvere, urti e basse temperature. L’affidabile sistema di stabilizzazione immagine elettronica disponibile nell’applicazione durante la riproduzione, poi, consente di ridurre gli effetti del movimento della fotocamera, garantendo risultati nitidi e definiti. Progettata per affrontare senza problemi qualsiasi situazione tipica delle Action Camera, KeyMission 360 assicura massima semplicità d’uso e libertà di movimento, proponendosi come compagna ideale per un’ampia gamma di attività sportive all’aria aperta e per il tempo libero.
KeyMission 360 sarà mostrata presso lo stand Nikon durante il Consumer Electronics Show (CES) 2016, uno dei più importanti appuntamenti dedicati al mondo dell’elettronica di consumo.
KeyMission 360, la prima fotocamera della linea di Action Camera di Nikon, sarà disponibile dalla prossima primavera insieme ad un’ampia gamma di accessori dedicati.
Le caratteristiche tecniche, il design, il nome del prodotto e gli accessori in dotazione possono variare a seconda del Paese o dell’area geografica. Le specifiche e l’attrezzatura sono soggette a modifiche senza preavviso né obbligo da parte della produzione.