Nikon COOLPIX P600 e COOLPIX P530: che zoom!

Nikon COOLPIX P600 e COOLPIX P530: che zoom!

07 Febbraio, 2014

Professionali e precise, ecco due fotocamere
destinate ad ampliare gli orizzonti della creatività

Torino, 7 febbraio 2014Nital S.p.A. è lieta di annunciare due nuove COOLPIX dallo zoom ultrapotente: la P600, caratterizzata da un eccezionale obiettivo zoom ottico 60x, e la P530, con obiettivo zoom ottico 42x. Contraddistinte da un incredibile equilibrio tra corpo macchina dalle dimensioni ridotte e zoom dall’elevata potenza, entrambi i modelli sono dotati di un sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel e di un mirino elettronico incorporato, elementi che agevolano la realizzazione di immagini nitidissime ed estremamente dettagliate anche di soggetti in movimento o in condizioni di scarsa illuminazione.

Nikon COOLPIX P600: prestazioni elevatissime a supporto della massima creatività

Creata per chi ama catturare ogni singolo dettaglio, la Nikon COOLPIX P600 è maneggevole e potente e combina perfettamente straordinaria precisione, obiettivo super zoom e design raffinato.

L’obiettivo zoom ottico NIKKOR 60x, estendibile fino a 120x con Dynamic Fine Zoom*, equivalente ad un 24-1440mm, è dotato di una lente in vetro Super ED, garanzia di un’eccezionale qualità dell’immagine. A perfetto completamento delle sue funzionalità, la COOLPIX P600 offre uno schermo LCD (921 k punti) ad alta risoluzione ad angolazione variabile con tecnologia RGBW, che consente ai fotografi di ottenere visuale e scatti unici e molto creativi. Il sistema di riduzione vibrazioni (VR) a decentramento ottico avanzato assicura immagini nitide anche quando l’obiettivo è alla sua massima estensione, riducendo al minimo il movimento della fotocamera quando si cammina o si scatta da un veicolo in movimento.

Questa nuova fotocamera è dotata anche di alcune nuove funzioni: il focus peaking, per esempio, che intensificando i dettagli e facilitando la messa a fuoco, permette di visualizzare in modo rapido le aree a fuoco e di regolare di conseguenza i livelli di intensità; oppure l’algoritmo AF intelligente che assicura una messa a fuoco perfetta e l’elaborazione contemporanea di più funzioni, che riduce significativamente i tempi di attesa tra uno scatto e l’altro. Il Wi-Fi incorporato, poi, consente di condividere con facilità le fotografie realizzate, anche quando si è nel pieno dell’azione, grazie alla possibilità di inviarle dalla fotocamera direttamente allo smart device, per condividerle quindi via email o sui social network**.

Un ulteriore punto a favore della COOLPIX P600 è la ripresa in sequenza continua fino a 7 fps, caratteristica ideale per i fotografi che vogliono fotografare immagini in rapido movimento. Questa nuova COOLPIX, inoltre, consente di registrare filmati Full HD 1080/60i con audio stereo e il pulsante funzione personalizzabile permette il rapido accesso a impostazioni quali sensibilità ISO, bilanciamento del bianco o misurazione esposimetrica, consentendo di fatto di avere un controllo creativo completo.

Nikon ha dichiarato: “La COOLPIX P600 offre un perfetto connubio tra eccellente qualità dell’immagine e incredibile zoom NIKKOR, garanzia di risultati sorprendentemente nitidi. Le possibilità offerte da questa versatile fotocamera la incoronano “regina” della gamma COOLPIX. Caratteristiche come la registrazione di filmati Full HD, il focus peaking, il nuovo algoritmo AF intelligente e lo schermo ad angolazione variabile, permettono di ottenere risultati eccellenti sia nella ripresa video che foto”.

La Nikon COOLPIX P600 sarà disponibile in versione black.

Nikon COOLPIX P530: precisione e potenza a portata di dita

La Nikon COOLPIX P530 è in grado di riprendere con facilità e qualità anche i soggetti più distanti, grazie all’incredibile zoom ottico 42x (equivalente ad un 24-1000mm), estendibile fino a 84x con Dynamic Fine Zoom* e al sensore CMOS da 16 MP retroilluminato.

Grazie alla funzione video Full HD, attivabile con la semplice pressione di un pulsante ed alla tecnologia di riduzione vibrazioni (VR) a decentramento ottico utile a contrastare il movimento della fotocamera, è possibile riprendere con sicurezza filmati fluidi e immagini nitide anche da un veicolo in movimento.

La COOLPIX P530 è dotata sia di un ampio schermo LCD da 7,5 cm e 921 k punti con rivestimento antiriflesso, che consente di regolare la luminosità per un’ottima visibilità della ripresa anche in condizioni di luce solare intensa, sia di un mirino elettronico, per inquadrature ancora più precise.

Nikon ha dichiarato: “Contraddistinta da design ergonomico, potente e compatta, la COOLPIX P530 ha una marcia in più grazie alla funzione di super zoom e al mirino elettronico incorporato che consentono di catturare emozionanti immagini ricchissime di dettagli. Un must per ogni appassionato di fotografia, questa fotocamera cattura l’azione in rapido movimento, con immagini nitide e chiare di soggetti distanti assicurando prestazioni elevate e precisione incredibile ad ogni scatto.”

La fotocamera COOLPIX P530 sarà disponibile nel colore black.

 

*Dynamic Fine Zoom consente un ulteriore ingrandimento 2x rispetto al campo focale massimo di un teleobiettivo ottico, mantenendo la massima risoluzione dell’immagine.

**Richiede l’installazione dell’applicazione “Wireless Mobile Utility” di Nikon (compatibile con iOS™ e Android™) sullo smart device.

Advertisement