Selle Italia e Patrick Lange, una nuova storia d’amore

Selle Italia e Patrick Lange, una nuova storia d’amore

13 Dicembre, 2018

Selle Italia, da oltre 120 anni brand di riferimento per il ciclismo e per lo sport, sarà sponsor del tedesco Patrick Lange, recordman degli Ironman (sotto le otto ore nella durissima prova del mondiale hawaiano)

L’azienda veneta sempre più protagonista del mondo del triathlon: firmato un accordo che la vedrà per due anni partner dell’atleta tedesco due volte campione del mondo (nel 2017 e nel 2018, dopo un terzo posto già al suo esordio mondiale, nel 2016, anno in cui vinse il suo primo full, in Texas). Ed è proprio grazie al filo diretto con Patrick Lange, primo triatleta a scendere sotto il muro delle otto ore a Kona (con un crono stratosferico da 07:52:39), che Selle Italia svilupperà una nuova sella per il nostro sport: sarà una collaborazione a 360 gradi, che oltre a supportare Lange dal punto di vista tecnico e sportivo, lo vedrà lavorare gomito a gomito con il team Ricerca & Sviluppo del brand per progettare un modello per le nostre esigenze, che sarà poi presentato a Kona nel 2019.

Il commento di Patrick Lange

Commenta così il campione lunghista: “Comfort di seduta e prestazioni vanno di pari passo. Sono entusiasta di collaborare con un marchio iconico come Selle Italia. L’azienda sosterrà la mia ricerca di maggiore velocità nelle frazioni di bici e di una migliore aerodinamica. Sono molto onorato di far parte di questo player globale del settore.”

Patrick Lange 1

Il commento del Presidente di Selle Italia

Giuseppe Bigolin, Presidente nonché proprietario del brand di Asolo: “Questa è una grande novità per Selle Italia e per la sua storia. Sostenere un atleta come Lange rappresenta una splendida opportunità per entrare in maniera più concreta (con ricerca e investimenti) all’interno del mondo del triathlon e per fornire il proprio know-how tecnico a questa disciplina in crescita. Allo stesso tempo, siamo più che felici di collaborare con Patrick allo sviluppo di nuovi progetti e nuove opportunità per scrivere insieme altri importanti capitoli della storia dello sport”.

Patrick Lange 4

Le altre partnership

Già presente con sponsorizzazioni e partnership d’eccezione nelle diverse discipline ciclistiche – nell’universo road (con diverse squadre World Tour ed eventi di rilevanza Mondiale come il Giro d’Italia e le Tour de France), offroad (con Mathieu Van Der Poel e la Roc d’Azur) e fixed (con la Red Hook Crit) – grazie a Lange l’azienda di proprietà della famiglia Bigolin si arricchisce della collaborazione di uno dei triatleti più forti di sempre, ponendo solide basi per instaurare un rapporto proficuo non solo con l’atleta, ma con tutto il mondo del triathlon in un’ottica di crescita condivisa.

Articoli correlati

I 10 ciclisti più veloci dell’IRONMAN World Championship Kona 2024

22 Novembre, 2024

Il triathlon è fatto anche di curiosità. Tra queste, ci sono i numeri e le statistiche della finale del campionato del mondo IRONMAN. Vittorie, record e materiali, infatti, diventano oggetto di analisi sempre molto interessanti. Come, per esempio, quella riguardante i 10 ciclisti più veloci dell’IRONMAN World Championship 2024. Già, perché abbiamo buttato un occhio […]

Edoardo Leone: “Il triathlon è un fatto di mentalità!”

11 Novembre, 2024

Edoardo Giuseppe Leone, milanese, classe 2002, ad aprile di quest’anno ha vinto il Campionato Nazionale di Triathlon US Collegiate Club sulla distanza “Draft-Legal”. Un risultato frutto di una preparazione a distanza durata mesi (come ha scritto nel suo post di ringraziamento su Instagram) cominciata dopo il 14° posto dell’anno precedente quando sentiva di avere ancora […]

I nuovi pedali LOOK Keo Blade Power Dual testati per voi!

06 Novembre, 2024

Performanti, leggeri e allo stesso tempo facili da utilizzare: è il nostro parere sulla nuova generazione di pedali con sensori powermeter di LOOK Cycle. Fin dalle prime uscite in bici ci si accorge che i pedali LOOK Keo Blade Power Dual soddisfano appieno le esigenze del triatleta che cerca comfort e alte prestazioni, sia nel caso […]

Advertisement