Le scarpe sportive, da running ma anche da tennis o ginnastica, sono di nuovo protagoniste di una campagna di beneficienza per giocare la partita della solidarietà.
Run4Dignity è una campagna promossa dalla Fondazione PIME Onlus in occasione di Tuttaunaltrafesta2016, fiera del commercio equo che si tiene presso il PIME di Milano dal 20 al 22 maggio.
Le scarpe nuove saranno raccolte e donate alle tre missioni PIME nel mondo (Brasile, Guinea Bissau e Myanmar) e ad alcuni centri di accoglienza in Italia. Quelle ancora in buono stato verranno rivendute a mercatini dell’usato ricavando soldi per la spedizione di quelle nuove. Infine le scarpe in cattivo stato verranno inviate a centri di riciclo autorizzati.
Come fare?
Scatta!
Per aderire a Run4Dignity scatta un selfie con la scarpa che sarà donata e postalo sulla pagina FB dedicata, www.facebook.it/run4dignity con la tag Run4Dignity: sarà condiviso.
Dona!
Il punto di raccolta, già attivo, è il Centro PIME di Milano in via Mosè Bianchi 94, tel. 02/43822300, e-mail run4dignity@pimemilano.com.
La raccolta continua fino al 22 maggio, ultima giornata di Tuttaunaltrafesta 2016. Proprio il 22 maggio in fiera ci sarà il grande evento conclusivo di Run4Dignity con la possibilità di conoscere i tre progetti che il PIME andrà a sostenere.
Per maggiori informazioni:
Run4Dignity – www.run4dignity.it – www.facebook.it/run4dignity
Tuttaunaltrafesta – www.tuttaunaltrafesta.it – www.facebook.com/TuttaunaltrafestaFamily