Partnership da F1, ad Abu Dhabi primo “test drive” per Fabian e Pirelli

Partnership da F1, ad Abu Dhabi primo “test drive” per Fabian e Pirelli

01 Marzo, 2018

Una nuova stagione in maglia azzurra per Alessandro Fabian. E che maglia! Per lui l’esordio internazionale 2018 domani ad Abu Dhabi. Con Pirelli jersey sponsor

Aumentano le partnership che sosterranno Alessandro Fabian per la stagione 2018: ora sul body azzurro del pluricampione italiano di triathlon anche il logo Pirelli, orgoglio del made in Italy nel mondo. Partnership al via ufficiale domani con la gara di Abu Dhabi, primo impegno della WTS. La capitale degli Emirati Arabi Uniti ospiterà per il quarto anno consecutivo la prima tappa della ITU World Triathlon Series.

Fabian Abu Dhabi 4

Considerato lo storico legame del circuito con il Gran Premio Etihad Airways Abu Dhabi, valevole per il Campionato Mondiale di F1, Fabian non poteva scegliere sede migliore per avviare il rapporto con Pirelli, che della F1 è fornitore unico ufficiale dal 2011. La sfida di Abu Dhabi assegnerà punti preziosi per il ranking mondiale, graduatoria fondamentale per tutti i triatleti che mirano a partecipare alle prossime Olimpiadi di Tokyo2020, in una stagione che vedrà Alessandro impegnato nelle altre competizioni di WTS, World Cup, nei Campionati Italiani di Sprint e distanza Olimpica, e in altre gare nazionali come la Oakley Triathlon Sirmione. E sarà interessante vedere soprattutto come Fabian e i suoi compagni di Nazionale sapranno trovare la giusta alchimia per le gare a staffetta mista, grande novità di quest’anno. “È una disciplina dura, che mette alla prova l’uomo e i materiali: un atleta del calibro di Fabian ci darà grandi soddisfazioni, non solo in termini di risultati, ma come feedback sul campo, per il continuo sviluppo della gamma PZero Velo anche per l’utilizzo nel contesto triathlon”, dichiara Antonella Lauriola COO Business Unit Velo Pirelli. Perché l’accordo con Pirelli non si limiterà alla sola fornitura di copertoni e alla visibilità del logo: i due partner collaboreranno anche nello sviluppo del prodotto che l’azienda commercializza per il mondo bici, raccogliendo e valorizzando i feedback durante le competizioni, gli allenamenti e specifici “test drive” in programma durante la stagione.

Articoli correlati

Edoardo Leone: “Il triathlon è un fatto di mentalità!”

11 Novembre, 2024

Edoardo Giuseppe Leone, milanese, classe 2002, ad aprile di quest’anno ha vinto il Campionato Nazionale di Triathlon US Collegiate Club sulla distanza “Draft-Legal”. Un risultato frutto di una preparazione a distanza durata mesi (come ha scritto nel suo post di ringraziamento su Instagram) cominciata dopo il 14° posto dell’anno precedente quando sentiva di avere ancora […]

I nuovi pedali LOOK Keo Blade Power Dual testati per voi!

06 Novembre, 2024

Performanti, leggeri e allo stesso tempo facili da utilizzare: è il nostro parere sulla nuova generazione di pedali con sensori powermeter di LOOK Cycle. Fin dalle prime uscite in bici ci si accorge che i pedali LOOK Keo Blade Power Dual soddisfano appieno le esigenze del triatleta che cerca comfort e alte prestazioni, sia nel caso […]

T100 Triathlon World Tour, arriva il nuovo circuito di gare PTO 2024

01 Febbraio, 2024

#RedefiningTriathlon (ridefinire il triathlon) è l’hashtag ufficiale del T100 Triathlon World Tour, il nuovo circuito di gare PTO 2024 che rappresenta l’evoluzione del PTO Tour per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi. Annunciato di recente a Londra, il T100 Triathlon World Tour è una delle prima novità nate dalla partnership tra la Professional Triathletes […]

Advertisement