Anche in questo numero, spazio lo trovano le squadre sportive alla rubrica Vita di Società; seguono, come sempre, news di curiosità relative al mondo triathlon alle pagine dedicate alla Zona Cambio
E poi tanti i consigli e suggerimenti di gift per il triatleta che ha sempre tutto ma forse qualcosa ancora gli manca… il Natale si avvicina. Anche un buon libro può essere una valida soluzione e le novità editoriali sono alla rubrica Pillole. Non mancano mai le pagine dedicate alla medicina, con Luca De Ponti che tratta dell’importanza del tendine rotuleo, particolarmente sollecitato nella corsa e che, insieme al quadricipite, svolge un ruolo fondamentale nel gesto atletico; per proseguire con la rubrica dedicata alla fisioterapia, con Bianca Lenci che ci parla della frattura della spalla: riabilitazione e tempi di recupero. Questo mese Luca Speciani, invece che di alimentazione, ci parla della visita medica dello sportivo da fare mai senza esame obiettivo. Una bella storia è raccontata da Alessia De Gilio, quella di Sabrina e Davide e il loro Race Across Limits, eroi veri, eroi moderni. Una storia, insomma, tutta da leggere. Diverse pagine sono dedicate alle due ruote da corsa, che hanno raggiunto livelli estremi per leggerezza, affidabilità e perfomance: ecco una piccola guida con l’ausilio di schede tecniche per potersi ben orientare. Spazio alle gare: ai Mondiali di Kona, a quelli di 70.3 Nelson Mandela, all’IM di Cervia, lo sprint di Fidenza, di Chioggia, Icon Livigno e la prima Coppa Italia FIOCR.
Scopri di più sul numero di novembre-dicembre: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale.