Challenge Rimini piace e convince non solo gli atleti, ma anche grandi aziende multinazionali che hanno scelto di essere al fianco della macchina organizzativa.
Squadra che vince non si cambia e anche quest’anno Garmin Italia ha rinnovato la partnership; un sodalizio che si rinnova in occasione dell’edizione di Challenge Rimini che il 24 maggio di quest’anno assegnerà i Titoli Europei di Triathlon Middle Distance.
Lunedì 6 aprile, Garmin sarà inoltre a Rimini per una particolare prova del percorso con tutti i professionisti del triathlon che saranno testimonial dell’azienda per la stagione 2015 e che proprio in quei giorni saranno in raduno con la Nazionale Italiana di Traithlon Lungo. Alberto Casadei, Giulio Molinari, Alessandro De Gasperi e Daniel Fontana ma non solo, con il Vector, il power meter di casa Garmin, monitoreranno i tracciati bike della gara e forniranno un feedback dei wattaggi che sarà necessario esprimere.
Il test percorso sarà aperto anche a tutti gli atleti che vogliano provarlo e che desiderino scoprire in anteprima e in compagnia di grandi specialisti, tutti i segreti del tracciato ciclistico.
Stefano Viganò Managing Director presso Garmin Italia: “Siamo stati molto soddisfatti della collaborazione sul 2014 con Challenge Rimini e abbiamo deciso di rinnovare la partnership con questo grande evento, proprio nell’anno in cui la nostra azienda ha scelto di puntare decisamente sul triathlon long distance. Per questa stagione abbiamo voluto fortemente che entrassero a far parte della famiglia Garmin, tutti i migliori lunghisti italiani. Saranno con noi, tra gli altri, atleti del calibro di Daniel Fontana, Alessandro Degasperi, Giulio Molinari, Alberto Casadei e Massimo Cigana. Il meglio che il triathlon italiano su lunga distanza sappia oggi esprimere. Come già dissi lo scorso anno, in occasione del primo sodalizio, i valori promossi dalla Challenge Family e interpretati dagli amici di Rimini, sono sintonici a quelli della nostra azienda. Professionalità, entusiasmo, passione per l’outdoor e profusione di sforzi affinchè lo sport sia veramente accessibile a tutti, sono le linee guida che ci accompagnano quotidianamente in azienda, dalla fase di ideazione e progettazione, fino a quella di promozione dei nostri prodotti”.