Lo scorso anno Bailey Matthews, ragazzino inglese di 9 anni affetto da paralisi cerebrale, ha conquistato i cuori di tutti quando ha tagliato il traguardo del suo primo triathlon.
E quest’anno Bailey alza l’asticella, si sta di nuovo allenando perchè si prepara a lanciare il “suo” family triathlon, con l’obiettivo di raccogliere fondi per acquistare ausili per altri bambini disabili, per permettere loro di avvicinarsi allo sport e divertirsi. Per questo motivo Bailey sta cercando anche di coinvolgere nel progetto alcune celebrità come ad esempio Simon Cowell, l’ideatore dei format “X-Factor” e “Got Talent”.
L’evento si svolgerà Domenica 17 Luglio presso il Derby’s Markeaton Park come parte del Jenson Button Trust Triathlon.
Sarà un mini-triathlon con 50m di nuoto nel lago, 2.5km di bici e 750m di corsa in modo da dare a tutti la possibilità di partecipare, purchè accompagnati da un adulto.
“Bailey” – ha dichiarato Jenson Button – “è un esempio per tutti noi. Spero che tanti giovani da ogni luogo si iscrivano a questo mini-triathon, e che vengano contagiati da questa passione per unirsi a noi in futuro nell’evento principale.“
Evento che darà la possibilità agli atleti di gareggiare due volte: prima nelle batterie eliminatorie sulla distanza di 200m nuoto, 10km bici e 2.5km corsa, e infine per i più veloci delle batterie eliminatorie nella finale su distanza doppia.