TriXman, presentati oggi i percorsi bike dell’evento del prossimo 12 maggio a Civitavecchia: entrambi unici, si snoderanno lungo un territorio ricco di storia e paesaggi mozzafiato, tra mare e colline in piena fioritura
Presentati ufficialmente oggi i percorsi bike della full (150 chilometri) e half (75 chilometri) distance dell’evento TriXman, con relative altimetrie. Il Race Director e il Coach Bike Petito hanno lavorato per rendere entrambi spettacolari e unici: una commistione di paesaggi collinari, costa e civiltà antiche a nord di Civitavecchia, in provincia di Roma, attraversando Tarquinia, la misteriosa Vulci, fino a Montalto di Castro, per poi tornare indietro. Altimetrie di circa 1000 metri nel percorso full e circa 380 metri nel percorso half.
Full distance (150 chilometri)
Il percorso bici della gara full distance si estende dal litorale a nord di Roma sino all’antica e misteriosa città etrusca di Vulci, nella Maremma Laziale, passando per Tarquinia, Tuscania e Montalto di Castro, dove gli atleti potranno fare un salto nel passato lontanissimo per godere e apprezzare i resti di civiltà tanto antiche di cui Vulci porta la testimonianza. Percorso molto veloce nella parte iniziale e finale, mentre quella centrale prevede saliscendi tecnici che indurranno a usare molto il cambio, con continui rilanci di velocità. La media sul lungo potrebbe essere alta (non inferiore ai 35 km/h), grazie anche ad un’altimetria di circa 1000 metri su tutto il percorso.
Half distance (75 chilometri)
Il percorso bici della prova half distance si estende su tutto il litorale sud e nord di Civitavecchia, anch’esso veloce grazie ai lunghi rettilinei della litoranea, con tratti che potranno essere percorsi dalla maggior parte dei partecipanti a una velocità anche superiore ai 45 km/h, grazie soprattutto all’altimetria di circa 380 metri lungo tutto il percorso.
Maggiori info al sito www.trixman.com.