L’intervista di copertina questo mese è più che meritatamente per Frederik Van Lierde, tempra d’acciaio e stoffa da campione con tanti successi nel suo palmarès sportivo
Con Matteo Annovazzi abbiamo, invece, realizzato l’intervista flash. Brevi domande e altrettanto brevi risposte per sondare le sue molteplici esperienze: da atleta a guida per il paratriathlon, a organizzatore di gare. Quale la preferita? A voi buona lettura. Due chiacchiere anche con la campionessa Alessia Orla; per lei la triplice è una questione di famiglia: i genitori, infatti, sono triatleti amatori. Gare che relazioniamo in questo numero sono i Mondiali di Kona, con Patrick Lange e Daniela Ryf che firmano questa edizione, mentre per gli azzurri c’è Giulio Molinari, che fa segnare il miglior crono italiano di tutti i tempi alle Hawaii. L’Ironman Italy Emilia-Romagna trova un podio tedesco, con le vittorie di Boecherer e Saemmler, ma il record è tricolore: quello di Alex Zanardi, che migliora di 30’ il suo personale e continua a scrivere e riscrivere la storia del triathlon paralimpico sulla lunga distanza. Ecco le altre: lo sprint di Fidenza, di Chioggia, Icon Livigno e la prima Coppa Italia FIOCR.
Scopri di più sul numero di novembre-dicembre: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale.