In Italia
Doppio appuntamento questo fine settimana a Farra d’Alpago (BL), che sabato 9 ospiterà i Campionati Italiani di Cross Triathlon assoluti individuali e di categoria, e domenica 10 sarà teatro del Triathlon Sprint Silca Cup.
Altri due appuntamenti di rilievo sempre domenica 10 saranno la 3a edizione del triathlon sprint Ledroman a Ledro (TN) e il classico Triathlon Sprint Città di Lecco, giunto quest’anno alla 15a edizione e che sarà affiancato dalla 1a edizione del Triathlon Kids e Youth città di Lecco.
All’Estero
Proseguono le gare in Ungheria a Tiszaujvaros, con la prova di World Cup per gli élite e la Coppa Europa per gli Junior, di nuovo nella formula che prevede le semifinali sabato 9 e le finali domenica 10.
Al via per l’Italia gli élite:
Dario Chitti (CUS Parma), Delian Stateff (G.S.Fiamme Azzurre), Alessio Fioravanti (Minerva Roma), Riccardo De Palma (C.S.Esercito), Gregory Barnaby (707), Verena Steinhauser (Cremona Stradivari).
E gli Junior:
Franco Pesavento (PPRTeam), Gianluca Purzer (Schwimmclub Brixen), Valerio Cattabriga (Minerva Roma), Sergiy Polikarpenko (Aquatica Torino), Caterina Cassinari (Pianeta Acqua), Tania Molinari (Piacenza T.).
Giulia Sforza, Daniel Hofer e Matthias Steinwandter saranno invece impegnati a Tartu in Estonia per una prova di Coppa Europa su distanza sprint.