Prossimamente: 21-22 Maggio 2016

Prossimamente: 21-22 Maggio 2016

20 Maggio, 2016

Ancora un fine settimana con appuntamenti di rilievo e tutti da seguire, in Italia a e all’estero.

GRAND PRIX TRIATHLON 1^ PROVA – ROMA
Si apre sabato 21 con la tappa di Roma il Grand Prix Triathlon, circuito internazionale fortemente voluto dalla federazione e riservato ai migliori atleti delle disciplina.
La partenza del nuoto avverrà nel laghetto dell’Eur, proprio quello che è stato indicato dal Comitato Promotore Roma 2024 come scenario della ‘gara olimpica del triathlon’. Il resto dei percorsi di svilupperà nella zona limitrofa.
La partenza della gara è fissata alle ore 9.00 per le donne e alle 10.30 per gli uomini.
Sempre sabato 21, ma nel pomeriggio, avrà luogo nella stessa location la 3^ tappa della Forhans Cup su distanza sprint. La 4^ tappa sarà domenica 22 su distanza olimpica.

CAMPIONATO ITALIANO TRIATHLON MEDIO – LOVERE
Prosegue anche il circuito Eco Race Events con la tappa di Lovere sul Lago di Iseo, prova valida come Campionato Italiano di Triathlon Medio Assoluto, a Squadre e di Categoria.
L’inizio delle gare con la 1^ batteria è fissato alle 8.00 di domenica mattina 22 maggio.

ALTRE GARE IN ITALIA
Domenica 22 a Cagliari è in programma una prova di triathlon cross sulle distanze 1km nuoto – 20km MTB – 8km corsa con partenza da Calamosca e valida come Campionato Regionale Sardegna.
Altra gara di rank da tenere d’occhio è il classico Olimpico di Pietra Ligure, quest’anno alla 16^ edizione.

ALL’ESTERO
Il pianeta Ironman ha in calendario due appuntamenti degli di nota: il durissimo Ironman Lanzarote Sabato 21 e due prove 70.3: in Austria a St. Poelten e in Spagna a Barcellona Domenica 22.
Nessun italiano in gara a Lanzarote, dove si sfideranno nomi del livello di Jan Frodeno, Timo Bracht, Ivan Rana e Romanin Guillaume.
Alessandro Degasperi, Jonathan Ciavattella, Domenico Passuello difenderanno i nostri colori al 70.3 di Barcellona, mentre Massimo Cigana sarà al via del 70.3 di St. Poelten.

Articoli correlati

Edoardo Leone: “Il triathlon è un fatto di mentalità!”

11 Novembre, 2024

Edoardo Giuseppe Leone, milanese, classe 2002, ad aprile di quest’anno ha vinto il Campionato Nazionale di Triathlon US Collegiate Club sulla distanza “Draft-Legal”. Un risultato frutto di una preparazione a distanza durata mesi (come ha scritto nel suo post di ringraziamento su Instagram) cominciata dopo il 14° posto dell’anno precedente quando sentiva di avere ancora […]

I nuovi pedali LOOK Keo Blade Power Dual testati per voi!

06 Novembre, 2024

Performanti, leggeri e allo stesso tempo facili da utilizzare: è il nostro parere sulla nuova generazione di pedali con sensori powermeter di LOOK Cycle. Fin dalle prime uscite in bici ci si accorge che i pedali LOOK Keo Blade Power Dual soddisfano appieno le esigenze del triatleta che cerca comfort e alte prestazioni, sia nel caso […]

T100 Triathlon World Tour, arriva il nuovo circuito di gare PTO 2024

01 Febbraio, 2024

#RedefiningTriathlon (ridefinire il triathlon) è l’hashtag ufficiale del T100 Triathlon World Tour, il nuovo circuito di gare PTO 2024 che rappresenta l’evoluzione del PTO Tour per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi. Annunciato di recente a Londra, il T100 Triathlon World Tour è una delle prima novità nate dalla partnership tra la Professional Triathletes […]

IRONMAN: 5 cose che (forse) ancora non sai!

19 Luglio, 2023

“Il triathlon? Sì, è quello sport in cui prima si nuota, poi si pedala e alla fine si corre una maratona.” Ebbene sì, per molte persone il triathlon è solo l’IRONMAN: 3,8 km di nuoto, 180 km in bici e 42,197 di corsa. Ma perché l’IRONMAN sembra avere un fascino irresistibile rispetto a distanze più […]

Advertisement