Il primato di Natascha Badmann, l’oro olimpico di Nicola Spirig, il primo posto 2015 di Paul Reitmayr e tanto altro in arrivo sul binario 70.3 di Pescara.
Ci siamo: la sesta edizione di IRONMAN 70.3 Italy è in arrivo sul litorale adriatico, più carica e agguerrita che mai.
Si è aperto ufficialmente ieri sera alle 21:00 con la Decathlon Night Run, corsa notturna non competitiva di 10 km, il lungo week-end di eventi.
Questa mattina è in corso la conferenza stampa di presentazione dei PRO, e il programma, ricchissimo come sempre, proseguirà oggi pomeriggio alle 16:00 con la gara riservata ai giovanissimi IRONKIDS.
Dal punto di vista agonistico, la competizione (start domenica ore 12:00) si preannuncia imperdibile, grazie alla presenza di giganti della Triplice come la svizzera Natasha Balmann, nickname “Swiss miss” – prima triatleta europea a vincere la finale mondiale IRONMAN a Kailua-Kona nel 1998 (ripetendo poi l’impresa per ben 5 volte) – e la sua compatriota Nicola Spirig, oro olimpico a Londra 2012.
Non meno intensa sarà la competizione sul versante maschile, dove il vincitore 2015 – Paul Reitmayr (fresco di un bronzo a IRONMAN 70.3 St. Pölten) – se la vedrà con campioni del pari di Ruedi Wild (che lo ha preceduto sul traguardo proprio a St. Pölten dopo aver portato a casa nel 2015 un terzo posto alla finale europea IRONMAN 70.3 e un secondo posto alla finale IRONMAN Middle East), Ritchie Nicholls (campione europeo IRONMAN 70.3 nel 2013), Alberto Casadei (secondo classificato nel 2015) e Johannes Moldan (quarto classificato a Pescara nel 2014).
Anche tra i numerosissimi age group (l’edizione 2016 conta circa 1800 atleti allineati sulla nuova start line di Pescara sud) spuntano nomi importanti, come Katherine Kelly Lang (la famosissima “Brooke Logan” di Beautiful) e Alex Espargaro – pilota della moto GP.
Novità di quest’anno il debutto del triathlon di distanza olimpica 5i50 (domenica alle 15:00) e il nuovo pasta party, allestito nel frequentatissimo mercato coperto Muzii.