Trek Bicycle è stata premiata in particolar modo per l’attenzione ambientale dell’azienda nel 2021 e al suo primo Rapporto sulla Sostenibilità.
Nel 2021 è diventata la prima azienda di biciclette a completare un audit completo delle emissioni e a condividere i risultati nel proprio Rapporto sulla sostenibilità, il primo del suo genere nel settore del ciclismo che ha aperto un grande dibattito su come le aziende di biciclette possano fare del bene ambientale e alle persone.
Trek ha anche lanciato la Trek Foundation per proteggere il territorio e sviluppare reti di sentieri per uso pubblico, ha esteso BCycle, il suo programma di bike sharing a più città degli Stati Uniti, fornendo questi servizi ad un numero maggiore di persone.
Nel 2022, l’azienda pubblicherà la seconda edizione del suo Rapporto sulla Sostenibilità, descrivendo nel dettaglio i progressi di Trek verso obiettivi a lungo termine e le nuove azioni che l’azienda ha intrapreso per ridurre il proprio impatto ambientale.
I 10 sforzi chiave per la sostenibilità riguardano la riduzione della dipendenza dal trasporto aereo di merci, il consolidamento delle spedizioni ai rivenditori, l’aumento dell’uso di energia rinnovabile, la riduzione dei viaggi aziendali, l’aumento dell’uso di materiali alternativi, la creazione di impianti di produzione a zero emissioni, la rimozione dei rifiuti di plastica, l’aumento del bike sharing, l’aumento della consapevolezza delle modalità di utilizzo della bicicletta nonché la creazione e la manutenzione di nuovi percorsi.