E’ la Sala Giunta del CONI ad accogliere la presentazione dei nuovi quadri tecnici della Federazione Italiana Triathlon.
“Per l’Italia del Triathlon è essenziale proseguire il lavoro di squadra su cui abbiamo da subito puntato che possa far crescere i nostri migliori talenti ed ottenere i risultati che la nostra Comunità da tempo attende” – ha spiegato il presidente della FITRI Riccardo Giubilei. “E’ questa la logica che ci ha mosso per costruire un organico che lavorerà in sinergia tra l’Alto Livello, l’Area Sviluppo, il Giovanile ed il Paratriathlon con il coordinamento del direttore sportivo ed il supporto fondamentale di un’area dedicata all’analisi dei dati e alla formazione”. Presenti per l’occasione il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Segretario Generale del CONI Carlo Mornati, davanti ai quali sono stati presentati tutti i membri del nuovo staff FITri per la stagione 2022.
Eccoli:
Julien Clonen: Direttore Tecnico Alto Livello. Già giuda in passato di Belgio, Nuova Zelanda e Corea del Sud. Membro del National Coaches Committee della World Triathlon (WT). A lui si affiancheranno come allenatori Nazionali Andrea D’Aquino e Manuel Canuto.
Andrea Gabba: responsabile programma Sviluppo Italia, dedicato alla categoria U23 con il supporto di Luigi Zanlungo.
Alberto Casadei: Direttore Tecnico Giovanile, supportato da Luca Facchinetti.
Alessandro Bottoni: coordinatore centro analisi dati, ricerca e formazione e responsabile Centro Tecnico Federale di Roma.
Mario Poletti direttore Tecnico Paratriathlon.
Gianluca Cacciamano coordinerà il settore sviluppo del Paratriathlon.
Settore Multisport:
Stefano Davite coordinatore del Cross Triathlon.
Alberto Bucci Coordinatore medie e lunghe Distanze con Diego Pozzatti.
Andrea Compagnoni Tecnico del Duathlon. Marco Bethaz Tecnico del Winter Triathlon con Luca Alladio.
Alessandro Corsini: Medico Federale, i medici Oreste Sacchetti (settore giovanile) e Pietro Picotti (settore Paratriathlon).
Responsabile fisioterapisti Miriam Montuori con Stefano Betti e Marco Montori