Si è aperta a Cremona Domenica 12/04, con una prova di duathlon sprint, la Coppa Lombardia, circuito dedicato agli age-group nato come innovativo modulo di aggregazione, per valorizzare lo spirito di squadra e la partecipazione dei maggior numero possibile di atleti lombardi di ogni società.
Nella classifica a squadre dopo la prima prova, troviamo al primo posto gli atleti del Triathlon Bergamo, che sono riusciti a lasciarsi alle spalle le due società locali: Triathlon Cremona Stradivari, seconda e Triathlon Duathlon Cremona, terza.
Solo 10 i partecipanti del Road Runners Club Milano, società vincitrice delle prime due edizioni, sicuramente a causa della concomitanza con la Milano City Marathon che ha coinvolto la maggior parte dei soci sia in veste di atleti che di volontari lungo il percorso. Vedremo se nelle prossime tappe riusciranno a recuperare il distacco.
A Cremona sono stati assegnati anche i primi titoli regionali della stagione. Verena Steinhauser (Triathlon Cremona Stradivari) e Huber Rossi (Freezone) sono stati i lombardi più veloci, mentre per la categoria Junior la maglietta di Campione Regionale, quest’anno con i colori dell’EXPO, patrocinatore del Comitato Regionale Triathlon Lombardia, è andata a Matteo Cobelli (Bulring).