Uno dei migliori triatleti della storia, Javier Gómez Noya, si unisce Orbea brand leader nella fabbricazione di bici per affrontare le sfide future. Con un palmarès di cinque Campionati del Mondo di Triathlon, una medaglia olimpica e quattro Campionati europei, il triatleta spagnolo non intende rallentare in questo 2022 e ha trovato in Orbea il suo nuovo alleato.
“È un onore annunciare la nostra alleanza con un atleta come Javier, ma lo è ancora di più dopo la sinergia che c’è fra entrambi. Orbea è abituata a instaurare relazioni gomito a gomito, di valore e durature che vanno oltre la pura sponsorizzazione. Indubbiamente questo è uno di quegli esempi”, sottolinea Iñaki Ucín, Sports Marketing Manager di Orbea. “Inoltre, Javier apporterà tutta la sua esperienza e conoscenze per contribuire allo sviluppo dei nostri prodotti, sia da triathlon che da strada”, conclude Ucín.
Javier Gómez Noya aveva già annunciato che per questo 2022 si sarebbe cimentato sulla lunga distanza dopo aver chiuso la sua fase nella distanza olimpica, mentre Orbea ha presentato la sua nuova bicicletta da triathlon Ordu con cui Gómez Noya competerà i prossimi anni. Come parte del suo allenamento, combinerà sessioni con la nuova Orca Aero e anche in MTB, su una Oiz.
Obiettivi in mente la classificazione per il Mondiale di Lunga Distanza, l’Ironman di Kona o il Campionato del Mondo Ironman di St. George. “La bicicletta è stata uno dei principali motivi che mi hanno spinto al cambiamento; mi sento a mio agio sulla Ordu, senza dubbio un fattore indispensabile per le gare di media e lunga distanza”, conclude Gómez Noya