Giorgia Priarone racconta a Triathlete il suo terzo posto conquistato in Austria al 70.3 Zell am See
Un terzo posto all’IM 70.3 Zell am See che per Giorgia Priarone vale come una vittoria.
“La gara andata molto bene e sono davvero soddisfatta di questo podio perché mi ha ridato molta fiducia in me stessa”.
“Ho nuotato bene e nella prima parte bike ho avvertito belle sensazioni. Poi a fare selezione è stata la discesa molto tecnica e con il diluvio sono rimasta un po’ imbottigliata… Ho dovuto spingere forte poi nel tratto in piano dove ho recuperato e ho provato ad aumentare. A meno 10 km dalla fine le ho raggiunte. Ho fatto zona cambio il più veloce possibile uscendo terza. Mi sono messa subito sui piedi della neozelandese poi ho visto che ne avevo di più e ho provato a riprendere l’australiana Thek ma lei aveva un altro passo e così ho preso il mio ritmo e sono riuscita a tenermi il mio terzo posto”.
Al traguardo la britannica Emma Pallant ha chiuso al primo posto in 4:21’43” davanti all’australiana Grace Thek (4:23’07”) con Giorgia Priarone terza in 4:25’01”.
“C’è ancora da lavorare ma nel complesso sono davvero contenta perché era da tanti mesi che non riuscivo a esprimermi così bene. Insieme al mio nuovo allenatore Luca Zenti ho lavorato tanto sulla forza in bici e finalmente vedo i risultati e riesco di nuovo a divertirmi”.