Gala del Triathlon 2015: i vincitori

Gala del Triathlon 2015: i vincitori

01 Febbraio, 2015

Tutto esaurito ieri al Cinema Manzoni di Milano per la terza edizione del Gala del Triathlon.
In platea circa 600 tra atleti, giornalisti, triathleti amatori e semplici appassionati in attesa di conoscere i nomi dei vincitori nelle diverse categorie.

La serata si è aperta con la proiezione in anteprima del film “A forza di braccia” che racconta le emozioni e i retroscena dell’impresa di Alex Zanardi al Campionato Mondiale Ironman a Kona.
A seguire, per le premiazioni, si sono alternati sul palco personaggi illustri del mondo dello sport: il CT della nazionale di ciclismo Davide Cassani, l’ex canoista Antonio Rossi ora assessore allo sport della Regione Lombardia, gli ex nuotatori Luca Sacchi e Andrea Beccari.

Numerose le conferme ai vertici rispetto allo scorso anno.
Per la terza volta leader nelle rispettive categorie abbiamo Angelica Olmo (GIOVANE DONNA), Alessandro Fabian (TRIATHLON UOMINI) e Michele Ferrarin (PARATHRIATHLON).
Daniel Fontana come lo scorso anno domina la categoria TRIATHLON LUNGO UOMINI.
Cambio al vertice invece per la categoria TRIATHLON DONNE, in cui quest’anno si impone Annamaria Mazzetti, per la categoria GIOVANE UOMO che ha visto premiare Marco Corrà e per il TRIATHLON LUNGO DONNE vinta da Martina Dogana.
Analogo discorso per le categorie AGE GROUP in cui si sono imposti Matteo Fontana e Laura Pederzoli.
Il premio per il miglior TEAM è andato alla DDS di Luca Sacchi, miglior EVENTO è stato eletto il Challenge Rimini (che quest’anno assegnerà il titolo europeo) e infine il riconoscimento per la categoria LIBRI è andato a Giorgio Alemanni e il suo “30 anni di triathlon”.

Altri premi speciali sono stati assegnati ad alcune gare dal format innovativo o a circuiti degni di nota per la qualità dell’organizzazione.

Articoli correlati

La funicella, valido rimedio per muscoli doloranti

02 Maggio, 2022

Inserire l’uso della funicella nei nostri allenamenti può aiutarci a prevenire gli affaticamenti muscolari. Saltare la corda è infatti un esercizio di forza e resistenza particolarmente efficace che allena la velocità e la capacità di salto, oltre ad aumentare la forma fisica e la coordinazione. Come ben sappiamo, i muscoli del corpo umano non lavorano sempre nello […]

Un mare di stelle al Galà del Triathlon

27 Gennaio, 2017

Campioni e personaggi sul palco del Palazzo Lombardia Campioni e personaggi, con la “P” maiuscola. Si alzi il sipario sul Galà del Triathlon: ospite d’onore, il canoista azzurro Antonio Rossi, che di Palazzo Lombardia, in realtà, è proprio il padrone di casa. Da Campione Olimpico e Mondiale nel kayak ad Assessore allo Sport e Politiche […]

Finalisti al Galà del Triathlon: quali stelle brilleranno di più?

16 Gennaio, 2017

Ci sono i nomi. Da oggi ufficiali i finalisti della 5^ edizione del Galà del Triathlon condotto a Milano da Dario Nardone assieme al nostro Fabio D’Annunzio il prossimo 28 gennaio all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, e di cui Triathlete è media partner assieme a Radio Dj e Bike Channel. Sono quattro per categoria i triathleti scelti tra quelli più rappresentativi […]

#nonsolotriathlon: Giulio Molinari alla Mezza di Vigevano

03 Marzo, 2016

Il prossimo 13 Marzo si correrà a Vigevano la 10^ edizione della Scarpadoro Half Marathon, che vedrà ai nastri di partenza nello stadio Dante Merlo anche uno dei più forti triatleti specialisti delle lunghe distanze: il Carabiniere Giulio Molinari. Novarese di nascita ma Vigevanese di adozione, Campione Europeo 2014 sulla mezza distanza (ETU Challenge Half […]

Advertisement