Fine settimana di gare internazionali

Fine settimana di gare internazionali

30 Maggio, 2022

Quello appena trascorso è stato un week end ricco di impegni e risultati per gli azzurri impegnati nelle gare internazionali e che ha fruttato un oro e due argenti.

Veronica Yoko Plebani ha vinto la medaglia d’oro nel Paratriathlon agli Europei 2022 di Olsztyn, in Polonia, nella categoria femminile PTS2.

Un titolo che ancora mancava nella bacheca di questa meravigliosa campionessa che è riuscita nell’impresa nonostante la modifica del formato di gara per le condizioni meteo: “Sono molto soddisfatta -ha raccontato – soprattutto perché era un percorso veramente duro ma il freddo mi ha fatta correre più forte per scaldarmi prima!”.

Sempre ad Olsztyn l’Italia conquista due argenti, con Angelica Prestia tra le under 23 ed Euan De Nigro nella categoria junior nelle finali individuali degli Europei di triathlon su distanza supersprint (300 metri di nuoto, 8 km di ciclismo e 2 km di corsa).

Nella World Triathlon Cup di Arzachena, prima prova stagionale che garantiva punti per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, la migliore azzurra è stata Verena Steinhauser sesta al traguardo nella gara vinta dalla francese Sandra Dodet.

Purtroppo sfortunato Alessio Crociani costretto al ritiro per una caduta in bici che ha coinvolto diversi atleti. Successo all’inglese Jonathan Brownlee.

Advertisement