Tutto esaurito a Caorle per la Europe Triathlon Cup, il grande evento internazionale di triathlon in programma da venerdì 13 a domenica 15 maggio.
In gara ci saranno 120 junior uomini, 90 junior donne più 140 élite equamente divisi tra uomini e donne. Un successo di numeri che si allarga oltre i confini europei: al via ci saranno anche giapponesi, australiani, neozelandesi, canadesi, messicani e kazaki con tutti e cinque continenti rappresentati. Ancora una volta l’evento caorlotto sarà il più numeroso di Europe Triathlon in Europa.
La gara organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto in collaborazione con il Comune di Caorle sarà inoltre un’occasione unica per i giovani di tutto il mondo per conoscere la località soprannominata Piccola Venezia per le sue caratteristiche naturalistiche e paesaggistiche.
Quello di Caorle sarà un intenso lungo weekend che vedrà scendere in pista fin da venerdì gli atleti Junior che saranno impegnati nelle semifinali maschili e femminili. Sabato sono in scaletta le due finali maschile e femminile per gli Under 20 (che come nella giornata precedente gareggeranno nelle distanze supersprint, 300 metri a nuoto, 9,3 km di ciclismo e 1,9 km di corsa a piedi). Poi sarà la volta delle due gare Èlite, quella femminile e quella maschile sulla distanza sprint, 750 metri a nuoto, 19,2 km di ciclismo e 5 km di corsa a piedi. La giornata di domenica sarà invece dedicata alla staffetta mista, che prevede per ogni staffettista (nell’ordine donna, uomo, donna, uomo) una frazione di nuoto di 300 metri, una di ciclismo di 6,3 km e una di corsa a piedi di 1,5 km.
Non mancherà poi nel pomeriggio il Triathlon Sprint Rank Gold Città di Caorle, che come sempre richiamerà centinaia di partecipanti delle categorie Age Group in arrivo da tutt’Italia ma anche dall’estero. Info e modalità disponibili sul sito www.silcaultralite.it o https://keepsporting.com.