Eccoci nel pieno del Generale Inverno, a stagione agonistica terminata, quella precedente, e non ancora iniziata, quella successiva
In ogni caso non c’è tempo da perdere, è già ora di prepararsi, di tenere “caldi i motori”, pronti per la nuova stagione che presto si affaccerà. E così il blocco allenamento (da pag. 66 a pag. 79) è ricco di consigli per voi. La parte medica è di Luca De Ponti che ci parla di corsa e di postura: le 10 cose da sapere per non infortunarsi (pag. 52-55), come di Luca Speciani che ci parla di sport e cefalea, un problema di molti: come prevenirla e combatterla in modo naturale (pag. 56-57). In questo mese non potevano mancare i resoconti di due importanti full dal marchio pallinato: Kona (pag. 118-119), perché è il Mondiale, oltre che il sogno di quasi tutti i triatleti, e Cervia (pag. 100-103), perché è la prima gara long distance targata Ironman in Italia: una pagina di storia del triathlon è stata scritta in terra romagnola. Personaggio del mese è la showgirl italoamericana Justine Mattera: il triathlon ha acquisito una nuova star (la sua intervista a pag. 46-47). Sempre ci arrivano le vostre storie, piene di emozioni e di cuore; continuate a farlo. Questo mese ci ha scritto Pamela Mancini (a pag. 20 la sua storia). Tante curiosità e… non mancate di osservare bene le tre foto a doppia pagina intitolate “Dicci chi sei” (da pag. 80 a pag. 85), oltre che perché sono belle, anche perché se in una di quelle vi riconoscete e ce lo segnalate, riceverete gratuitamente tre mesi di abbonamento della rivista online.
Scopri di più sul numero di novembre-dicembre: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale.