La nuova generazione di smartwatch GPS per i triathleti dotati di metriche di allenamento avanzate e il monitoraggio quotidiano del benessere
Garmin ha lanciato la nuova serie di smartwatch GPS, Forerunner 265 e Forerunner 965, appositamente progettati per i triathleti e i runner. Grazie al display AMOLED ultra-brillante, entrambi i modelli presentano un design leggero e luminoso con un display always-on a colori e touchscreen reattivo che integra il tradizionale design a 5 pulsanti, garantendo un rapido accesso alle funzioni quotidiane e alle notifiche.
Una delle caratteristiche più interessanti della serie è la durata della batteria, che consente fino a 15 giorni di autonomia in modalità smartwatch per Forerunner 265 e fino a 23 giorni per Forerunner 965. Questo rende questi dispositivi affidabili anche per le lunghe sessioni di allenamento.
Inoltre, Forerunner 965 presenta una lunetta in titanio, che non solo aggiunge un tocco di eleganza, ma riduce anche il peso dell’orologio, rendendolo ancora più comodo da indossare.
Ma non è tutto, Forerunner 265 e Forerunner 965 sono dotati di numerose metriche di allenamento avanzate e informazioni sul recupero, che supportano gli atleti nella preparazione delle gare. Tra le caratteristiche più interessanti ci sono il Morning Report, che fornisce una panoramica del sonno della notte appena trascorsa e un’indicazione di allenamento per la giornata, e il Race Widget, che fornisce allenamenti giornalieri personalizzati e previsioni sul tempo di completamento di una gara imminente in base ai dettagli del percorso, al meteo e alla condizione fisica.
Forerunner 265 e Forerunner 965 offrono anche una funzione di Training Readiness, che indica l’intensità di allenamento adeguata per la giornata grazie a un punteggio basato sulla qualità del sonno, il recupero, il Training Load e altro ancora. Inoltre, il tracciamento della variabilità della frequenza cardiaca durante il sonno garantisce una migliore gestione del recupero e fornisce un quadro generale del proprio stato di benessere.
Garmin Forerunner 265
Per aiutare gli atleti a diventare sempre più performanti, veloci ed efficienti in vista di una competizione, Garmin Forerunner 265 è disponibile in due formati: Forerunner 265S con cassa da 42 mm, che offre fino a 24 ore di autonomia in modalità GPS e fino a 15 giorni in modalità smartwatch e Forerunner 265 con cassa da 46 mm, che garantisce fino a 20 ore di autonomia in modalità GPS e fino a 13 giorni in modalità smartwatch.
Disponibile da subito al prezzo di 499,99 euro.
Garmin Forerunner 965
Pensato per gli atleti che prediligono le lunghe distanze e il multisport, Garmin Forerunner 965
aggiunge ulteriori metriche sulle prestazioni, cartografia integrata e la possibilità di memorizzare
più brani musicali direttamente sull’orologio. Per trovarsi sempre al massimo livello di allenamento
Disponibile a fine marzo al prezzo consigliato di 649,99 euro.