Santini, brand di riferimento nel settore dell’abbigliamento tecnico per il ciclismo e il triathlon, presenta la nuova collezione Santini x IRONMAN.
Sviluppata in collaborazione con i triatleti professionisti che contribuiscono alla messa a punto dei prodotti dell’azienda italiana, la nuova collezione è pensata per coloro che sfidano i propri limiti nella gara che più di ogni altra rappresenta la massima aspirazione per un triatleta: l’Ironman.
Due le linee sviluppate, entrambe dai nomi evocativi.
La linea Aahonui
La parola hawaiana Aahonui significa pazienza e perseveranza, doti che caratterizzano tutti gli i triatleti che affrontano le gare Ironman e ai quali questa collezione è dedicata. La linea è composta da un body e un completo da ciclismo, declinati per lui e per lei, e realizzati con tessuti leggeri a rapida asciugatura e con doti aerodinamiche.
Il body Viper, testato in galleria del vento e sviluppato in collaborazione con i triatleti del team Santini, presenta una combinazione di due tessuti che permettono di ottenere la massima aerodinamicità: Trophy by Sitip, leggero, traspirante e che si asciuga velocemente, e il tessuto Swan Warp impiegato nelle maniche. L’area di appoggio esterna del fondello sulla sella presenta un tessuto con grip che consente di mantenere la posizione costantemente stabile in sella. Viper è dotato di fondello IMG, ideato specificatamente per la triplice disciplina e realizzato con Tower Gel by Nicolini. La struttura di questo gel è costituita da piccole “torri” che sono più alte nella zona delle ossa ischiatiche e più sottili verso i bordi del fondello in modo da assorbire al meglio gli shock. Si tratta di un fondello molto leggero – pesa solo 52 grammi -, sottile e flessibile e ad asciugatura rapida, che non assorbe l’acqua e garantisce maggiore traspirabilità rispetto al normale gel.
Il body, così come il completo da ciclismo della linea Aahonui, è proposto nella versione maschile nel colore blu nautica con dettagli rossi e grigi, sia in quella femminile, sempre nel blu nautica, ma con dettagli granatina e grigi, in sfumature e tagli diversi.
La linea Ika Ika
Ika Ika, in lingua hawaiana, vuol dire forza e potenza e la linea Santini riporta tutta questa carica nella scelta dei colori: rosso e nero per i capi uomo, acqua e nero per quelli da donna. Di questa linea, il prodotto di punta è il body Sleek a manica corta, un body per le lunghe distanze con l’area dei fianchi in rete per una massima traspirazione. Disponibili anche un body smanicato, un completo spezzato da triathlon e un kit da ciclismo.
La collezione Santini X IRONMAN è disponibile sul sito santinicycling.com e nei migliori negozi specializzati.