In soleggiato weekend di Ibiza, è stata la regina italiana del multisport Sandra Mairhofer a salire ancora una volta sul tetto del mondo del Cross Triathlon. La Campionessa del Mondo in carica di Winter Triathlon (titolo conquistato due mesi fa in Norvegia) è riuscita ancora una volta a rendere il passaggio dallo sci al nuoto la cosa più naturale del mondo, dominando letteralmente la frazione in mountain bike.
Uscita dall’acqua con circa 20″ di ritardo, non c’è stato poi modo di contrastarla una volta salita in bici. Il suo vantaggio è cresciuto chilometro dopo chilometro, per poi consolidarsi nella corsa fino ad accumulare un distacco totale di poco meno di 1′ sulle dirette inseguitrici: la svizzera Loanne Duvoisin (argento) e la francese Alizee Paties (bronzo).
“È stata una gara bellissima – ha raccontato la neo Campionessa del Mondo – soprattutto per le condizioni con cui è arrivata la vittoria. Posso dire che questo è il mio titolo preferito. Quando ti trovi a gareggiare contro atlete di così grande talento, gli stimoli sono tanti perché sai bene quanto sono brave. Sono felice di come ho nuotato e in bici mi sentivo davvero bene. La mia preparazione è stata un po’ messa alla prova da un po’ di malanni di stagione – ha concluso la Mairhofer – ai quali si è aggiunta un po’ di stanchezza per i tanti viaggi di questo periodo. Vincere oggi è un qualcosa di fantastico!“
Tutti i RISULTATI