Le splendide località trentine di Pinzolo e Madonna di Campiglio hanno ospitato oggi la 2^ edizione del Triathon Sprint, che ha visto un alto livello di competitività soprattutto nella gara maschile.
Il testa a testa tra Luca Facchinetti (T. T. RAVENNA), nazionale in corsa verso Rio 2016 e Marco Corrà (A.S.MINERVA ROMA), giovanissimo plurimedagliato agli europei ed ai mondiali a squadre di duathlon, si è protratto fino a quando Corrà ha sbagliato una traiettoria in bici, accumulando mezzo minuto di ritardo su Facchinetti.
Tempo totale per i due campionissimi 00:58:24 per Facchinetti e 1:00:02 per Corrà.
Il terzo gradino del podio è di un’altra giovanissima promessa del triathlon maschile Thomas Previtali (TRIATHLON CREMONA ST) con il tempo ufficiale di 01:03:09.
Nelle categorie femminili Gaia Peron (T. T. RAVENNA) ha imposto un distacco significativo sulle compagne già a partire dal nuoto, chiudendo con il tempo totale 1:04:05.
Rispettato dunque il pronostico, che la dava come favorita.
Piazza d’onore per la Youth B Beatrice Taverna (FRIESIAN TEAM), con il tempo totale 01:08:31.
Sale sul podio, con un meritatissimo terzo posto anche Elena San Martin, tesserata FITRI che chiude in 1:10:23.
Grandissima la partecipazione di pubblico per questa prova su distanza sprint che si disputa tutta all’interno del paese e che vedeva tre frazioni corte, ma molto impegnative, i 750 metri di nuoto nel laghetto i 20 km in 7 giri di bicicletta per le strade della località e i 5 km di corsa.
Va così in archivio questa applauditissima seconda edizione del Triathlon a Madonna di Campiglio, mentre per il prossimo anno già si pensa ad una gara di Rank, da inserire nei campionati regionali. Prossimo appuntamento con il Triathlon a Madonna di Campiglio il 30 agosto 2015 con il la prima edizione di cross triathlon TNatura.