FINALE COPPA ITALIA a Campogalliano, ultimo appuntamento di COPPA ITALIA della stagione 2016 con le classifiche definitive, oltre che di giornata. Bravissimi i Giovani, tutte gare all’ultimo respiro.
UNDER 23 MASCHILE – TRIATHLON SPRINT: vince Marco Corrà in volata, rimane dietro Alessio Fioravanti, bronzo per Stefano Rigoni; uguale la Classifica di Coppa.
UNDER 23 FEMMINILE – TRIATHLON SPRINT: domina la gara Francesca Invernizzi, argento a Teodolinda Camera, dietro di lei Giulia Fiorin; a Teodolinda Camera va anche l’oro in Classifica di Coppa, argento a Ilaria Fioravanti, terza Giulia Fiorin.
JUNIOR MASCHILE – TRIATHLON SPRINT: oro di giornata a Franco Pesavento, in volata a 500 metri dal traguardo, argento a Diego Luca Boraschi, terzo Giulio Soldati. Vince la Coppa Boraschi, a pochi punti da Valerio Cattabriga; terzo Mirko Lazzaretto.
JUNIOR FEMMINILE – TRIATHLON SPRINT: vittoria di giornata con grande vantaggio alla favorita Sharon Spimi, dietro di lei Tania Molinari e Caterina Cassinari. La Coppa va alla Molinari, Spimi è seconda, Cassinari terza.
YOUTH A MASCHILE – TRIATHLON DISTANZA YA: tra gli oltre 100 YA della gara con maggior partecipazione di giornata, oro ad Alessio Crociani, argento a Filippo Cattabriga, bronzo a Luca Bruni; uguale la Classifica di Coppa.
YOUTH A FEMMINILE – TRIATHLON DISTANZA YA: delle 70 YA è Matilda Roncaglia ad avere la meglio, argento a Viola Pagotto, bronzo per Viola Sartor. La Coppa è per Chiara Lobba, seconda Viola Pagotto, bronzo per Bianca Turbiglio.
YOUTH B MASCHILE – TRIATHLON DISTANZA YB: 96 gli YB è va a vincere Nicolò Strada; dietro Riccardo Brighi, terzo Davide Ingrilli. Vince la Coppa Nicolò Ragazzo davanti a Ingrilli e Strada.
YOUTH B FEMMINILE – TRIATHLON DISTANZA YB: 51 YB a partire e vince Beatrice Mallozzi su Carlotta Missaglia e Giada Romano. Mallozzi e Missaglia anche sul podio per la Coppa, bronzo a Bianca Seregni.
PROVA TROFEO ITALIA RAGAZZI – TRIATHLON KIDS RAGAZZI MASCHILE E FEMMINILE: oro femminile nell’ultima prova del Trofeo Italia a Solinda Augiari, argento a Myral Greco, terza Laura Ceddia. Tra i maschi vince Leonardo Cantù, dopo di lui Riccardo Spanu e Matthias Messmer.
Oggi si attendono i podi della COPPA DELLE REGIONI.
Aggiornamenti alla domenica
Oggi a Campogalliano, Modena, andava in scena la Coppa delle Regioni ITU YOUTH con le staffette: vince l’Emilia Romagna degli Junior e la Lombardia di Youth e Ragazzi.
JUNIOR: oro all’Emilia Romagna con Sharon Spimi, Giulio Soldati, Tania Molinari e Nicolò Strada. Argento al Veneto con Viola Pagotto, Mirko Lazzaretto, Chiara Lobba, Federico Spinazzè. Bronzo al Lazio con Michela Pozzuoli, Valerio Cattabriga, Sara Foschi, Diego Boraschi.
YOUTH: vince la Lombardia con Carlotta Bonacina, Davide Ingrillì, Francesca Porri e Riccardo Saletta. Seconda l’Emilia Romagna con Chiara Cocchi, Riccardo Brighi, Elisa Marzi e Alessio Crociani. Terzo il Piemonte con Carlotta Missaglia, Nicolò Ragazzo, Giada Romano e Nicolò Fontana.
RAGAZZI: oro alla Lombardia con Laura Ceddia, Leonardo Cantù, Paola Sacchi e Jacopo Albanese. Secondo il Sud Tirol-Alto Adige con Lena Goller, Sebastian Weissteiner, Mara Plaikner e Matthias Messmer. Bronzo per il Piemonte di Solinda Aguiari, Marco Barale, Giulia Andrea Gatti, Kiril Polikarpenko.
TROFEO ITALIA 2016: con la prova di oggi si chiude anche il Trofeo Italia 2016. Oro al CUS Parma, argento alla Minerva Roma, bronzo per il Tri Team Brianza.