Déjà vu Cigana a Mergozzo, sesta vittoria nel Triathlon Internazionale

Déjà vu Cigana a Mergozzo, sesta vittoria nel Triathlon Internazionale

16 Settembre, 2018

Sesto sigillo di Massimo Cigana sull’Half Triathlon Internazionale di Mergozzo. Vittoria femminile di Teodolinda Camera

La 23esima edizione del Triathlon Internazionale di Mergozzo va a Massimo Cigana della Eroi del Piave (sua sesta vittoria nella gara organizzata dalla Dimensione Sport) e a Teodolinda Camera dell’A.S. Virtus. Crono di 3:53:34 per l’ex ciclista, che al solito fa la differenza in bici (suo il migliore split) e nella corsa, dopo una prima frazione in acqua leggermente in ritardo sulla testa. Completamente chiuso al traffico, il segmento bike, grazie anche all’adozione del format a due batterie, è stato sicuro e scorrevole per tutti: 440 i triatleti al via, provenienti da Italia ed estero. A 7′ da Cigana chiude Ivan Risti della DDS (4:00:27). Bronzo per Alberto Nardin del Torino Triathlon (4:01:58). Qui tutti i RISULTATI.

Tra le donne vittoria per Teodolinda Camera dell’A.S. Virtus in 4:53:05, argento nell’edizione 2017. Seconda con un distacco di quasi dieci minuti Lina Manzo della Chimera Triathlon (5:02:55). Terza piazza per Elisabetta Mantoan della Dds (5:05:06). Qui tutti i RISULTATI.

Podio per la staffetta mista “Due Uomini e una Sforza” di Lacqua, Sforza e Cavalli (3:59:25), quella maschile “TriLake 1” di Agrati, Maulini e Cotroneo (4:31:15), e quella femminile “Pink Ladies” di Gabriel, Pontecorvi, Wojtal (5:08:35). Qui tutti i RISULTATI.

Premiato anche Francesco Demaio (Oasi Laura Vicuna), paratriatleta che lotta contro la sclerosi multipla: a lui il Trofeo Massimo Canali.

Photo Credit: Alberto Nardin.

Advertisement