Andi Böcherer e Anja Beranek: Germania protagonista al Challenge Fuerteventura

Andi Böcherer e Anja Beranek: Germania protagonista al Challenge Fuerteventura

23 Aprile, 2016

Germania pigliatutto oggi 23 aprile nella 6^ edizione del Challenge Fuerteventura, gara half distance con al via anche il nostro portacolori Jonathan Ciavattella.

Andi Böcherer si è distinto in una prova emozionante ed impegnativa, con Will Clarke e Timo Bratch alle calcagna. Il triatleta tedesco, vincitore di molte gare sulla mezza distanza, ha tagliato il traguardo in 3h59’09”, superando di 26″ il diretto inseguitore Will Clarke, e di poco più di 1′ Timo Bracht.
Il favorito Frederick van Lierde, campione del mondo Ironman due anni fa, è stato costretto ad abbandonare la gara quando era primo alla fine della frazione ciclistica, dopo uno scontro con un volontario.
Sfortunato anche Jonathan Ciavattella, anch’egli costretto al ritiro a seguito di una caduta durante la frazione in bici.

Nella gara femminile la vittoria è andata a Anja Beranek. La specialista tedesca nella lunga distanza ha chiuso la gara in 4h29’57”, seguita da Enma Bilham, che è arrivata un minuto più tardi, e da Emma Pooley staccata addirittura di più di 12′.

Dai social network il commento di Jonathan Ciavattella: “Purtroppo oggi non è andata come pronosticato. Dopo un problema tecnico in bici al 30km che mi ha fatto cadere e perdere minuti preziosi mi sono rialzato e ho finito la mia frazione bike dolorante. Sono partito per la corsa e ho provato a correre forte, ma mi sono fermato per vari dolori della caduta. Prossimo obiettivo 7 maggio.

RISULTATI COMPLETI

CH fuerteventura2016Results

 

Articoli correlati

Traumi da impatto nella corsa: non asfaltiamoci troppo

05 Gennaio, 2023

Insieme al Dott. Luca De Ponti analizziamo le principali cause dei traumi da impatto generati dalla corsa. Tra asfalto e prato cosa scegliere? Meglio lo sterrato: meno traumatico anche se meno prestativo Quante volte, reduci da qualche acciacco, ci siamo sentiti consigliare di riprendere a correre sul prato a un’andatura modesta? È capitato a molti […]

Sardegna Tries X, buona la prima

04 Febbraio, 2022

Bell’esordio della tre giorni dedicata alla multidisciplina tra la natura incontaminata della Sardegna. Aquathlon, triathlon off-road e trail nel programma di Sardegna Tries X Dal 30 ottobre all’1 novembre, tra le spiagge di Golfo Aranci, le acque del Golfo di Marinella e la macchia mediterranea si è svolta la prima edizione del Sardegna Tries X, […]

XTERRA World Championship: che spettacolo!

03 Febbraio, 2022

Il maltempo ha trasformato XTerra World Championship il mondiale del circuito internazionale di cross triathlon in un duathlon, ma lo spettacolo non ne ha risentito. Il successo di Hayden Wilde Flora Duffy superstar Eleonora Peroncini da record Un quarto di secolo. Sì, il Campionato del mondo XTerra ha vissuto, il 5 dicembre 2021 nella verdeggiante […]

Advertisement