17° Duathlon Sprint Città di Manerba del Garda (BS), organizzato dal G.S. Manerba A.S.Dilettantistica.: oro a Jakob Sosniok dell’LC Bozen(0:54:00) e Arianna Valenti del Raschiani Tri Pavese (1:06:22)
Argento e Bronzo maschile rispettivamente per Daniele Angelini del Cus Ferrara (0:54:02) e Filippo Rinaldi del Cus Parma Asd (0:54:05). Chiudono il podio femminile Roberta Maule del Verona Triathlon Km (1:06:44) e Federica Schianchi del ProPatria Milano (1:06:48).
Gara maschile con i primi in classifica (Sosniok, Angelini, Rinaldi e Tosi) che scappano subito via nella frazione di corsa. Per evitare il rientro in bici dell’ex ciclista Cigana, che proverà varie volte il recupero limando molti secondi in sella, il quartetto lavora collaborativo per arrivare compatto in zona cambio. La prova entra nel vivo negli ultimi 2,5 chilometri a piedi: il gruppo si allunga e il più forte su queste distanze (l’aveva gia dimostrato le scorse settimane), Sosniok, s’impone da giovane campione quale è. A ridosso dei primi arrivati, chiude 5° Massimo Cigana (0:54:58), subito dietro a Marco Tosi, 4° in 0:54:18.
La prova femminile vede le prime in classifica (Valenti, Maule, Schianchi e Carlini) davanti fin da subito, con un primo tentativo di fuga nella frazione running della Valenti. Arrivata davanti in T1, viene subito ripresa a causa di una cambio non eccellente che mette momentaneamente in discussione l’esito di giornata. Ricompattate in bici, la gara, come nel caso maschile, prende poi forma nell’ultima frazione.
Qui tutti i RISULTATI.
Photo Credit: Fabio D’Annunzio.