Se siete tra quelli che non vedono l’ora di sedersi davanti al pc per scegliere un weekend di vacanza all’insegna di sport, relax e divertimento, allora non potete perdere l’occasione di partecipare alla terza edizione del Plava Laguna IRONMAN 70.3 Poreč in programma domenica 20 ottobre 2024. L’evento – nato come 5150 – si è trasformato in mezza distanza grazie a un mix di fattori che ne hanno decretato un successo in crescita costante: organizzazione logistica, spettacolarità dei paesaggi e una serie di servizi su misura per gli atleti e le loro famiglie.
Per gli amanti dei numeri, subito tre piccole curiosità sull’edizione 2023:
- 1600 triatleti al via;
- 55 nazioni in gara;
- sold out tre mesi prima dell’evento.
Quest’anno le previsioni toccano quota 1800 atleti, capienza massima per garantire gli elevati standard qualitativi di una gara che in pochissimo tempo è diventata tra i 70.3 più gettonati del panorama europeo.
Poreč, la perla del turismo croato
Poreč (Parenzo) è una popolare destinazione turistica sulla costa dell’Istria distante circa 1 ora di macchina da Trieste. Grazie alla sua particolare posizione geografica e alla storia millenaria, questa località della penisola della Croazia occidentale si è aggiudicata numerosi premi internazionali che l’hanno resa la perla del turismo croato. Poreč, infatti, ha saputo conquistare le simpatie non solo dei vacanzieri italiani, austriaci e tedeschi, ma anche di quelli di tutta Europa. Il segreto? La facilità nel trovare la migliore “accomodation” e l’alta qualità dei servizi, oltre a tanti eventi sportivi e attrazioni turistiche che soddisfano le esigenze più divere.
E poi c’è il triathlon, che in questo territorio continua a crescere di anno in anno grazie al lavoro in sinergia tra IRONMAN e il team local del Plava Laguna Sport, a conferma dell’impegno e della passione degli organizzatori per lo sviluppo del triathlon e quello sostenibile dell’intero territorio.
IRONMAN 70.3 Poreč 2024, il percorso
I panorami mozzafiato delle verde Istria saranno la cornice di un percorso ad alta spettacolarità. Si comincia con 1,9 km di nuoto nelle limpide acque di Plava Laguna Beach, proprio di fronte all’Hotel Parentium. Da qui si arriva, in senso orario, sulla sponda nord di fronte all’Hotel Molindrio, dove gli atleti entreranno nella transition area per salire in sella alle proprie bici e affrontare i 90 km del percorso bike sviluppato tra il passaggio di alcuni borghi limitrofi di incantevole bellezza e un’autostrada completamente chiusa al traffico; condizione ideale per stabilire nuovi record personali! Ma il momento più atteso della gara sarà la frazione run, che dal suggestivo tratto lungomare condurrà gli atleti fin dentro al cuore della città, attraversando paesaggi incredibili e monumenti storici risalenti a oltre 2000 anni fa. Sì, perché Poreč è patrimonio culturale UNESCO; e regalerà agli atleti un mix di emozione, divertimento e magia da togliere il fiato!
Un weekend di sport per atleti e famiglie
Partenza e arrivo si trovano nel suggestivo Zelena Resort dove tutto è a portata di mano in un raggio 500 metri: alloggio, expo, registration, servizi. Questo rende l’IRONMAN 70.3 Poreč il contesto ideale per un weekend di sport con tutta la famiglia. Tra gli eventi da non perdere ci sono anche le gare IRONKIDS di sabato 19 ottobre 2024, un’opportunità unica per i bambini dai 5 ai 16 anni di sperimentare l’emozione della competizione e, magari, portarsi a casa le prime medaglie.
Le iscrizioni sono già aperte: non resta che programmare in calendario quella che promette di essere un’esperienza indimenticabile di sport e vacanza. Inoltre, per tutti coloro che si iscriveranno alla gara è previsto un codice personale (ottenuto durante la fase di registrazione) da utilizzare per la prenotazione dell’accomodation presso una delle tante strutture di Plava Laguna a un prezzo speciale! Il team di IRONMAN 70.3 Poreč, infatti, ha scelto le migliori soluzioni per il soggiorno degli atleti e delle loro famiglie, prediligendo la vicinanza a tutte le aree interessate e ai servizi pensati per atleti e accompagnatori.
Cosa aspetti? Unisciti al più grande IRONMAN 70.3 dell’Europa orientale e fatti coinvolgere dalla magia della Croazia e di Parenzo!
PLAVA LAGUNA IRONMAN 70.3 Poreč | ISCRIZIONI
PLAVA LAGUNA | ACCOMODATION