34° Triathlon Olimpico di Bardolino

34° Triathlon Olimpico di Bardolino

10 Marzo, 2017

Bardolino la gara dei Record

Chi non ha mai assistito alla gara di Bardolino ha sicuramente perso una bella occasione per assistere ad uno spettacolo eccezionale ma un triathleta che non si sia mai schierato alla sua partenza ha sicuramente perso un bagaglio di emozioni e di ricordi difficilmente ripetibili. Ecco perché il rito ogni anno si rinnova e si allarga con nuovi spettatori e atleti per una gara che parte dal lago, si rincorre lungo le strade, i paesi e le colline alle spalle di Bardolino per poi concludersi correndo lungo le rive del lago passando attraverso il centro abitato per poi concludersi magicamente sotto l’arco di trionfo al parco di Villa Carrara.  

La gara ha un palmares come ovvio di grande livello con le vittorie di grandi atleti Italiani e stranieri ma forse sono Vladimir Polikarpenko, vincitore per sei anni consecutivi, Nadia Cortassa, quinta alle olimpiadi ateniesi del 2004, e Mirella Gandellini con cinque vittorie che ne rappresentano l’essenza.
Che dire di più di una gara sempre nuova e innovativa che ha fatto ed è parte della storia del triathlon italiano,che è conosciuta nel mondo  grazie alla lungimiranza del Comune di Bardolino ?…L’appuntamento è per Sabato 10 Giugno.


ISCRIZIONI APERTE FINO AL 31 MAGGIO:
http://www.iscrizionitriathlonbardolino.it/


Specialità: 
Triathlon Olimpico
Tipologia:
Rank
Organizzatore:
Associazione Sportiva Dilettantistica GS BARDOLINO (cod. aff. 1001)

Referente: Armanini Dante
E-Mail: Dante@triathlonbardolino.it

Telefono: 348234106

Articoli correlati

Traumi da impatto nella corsa: non asfaltiamoci troppo

05 Gennaio, 2023

Insieme al Dott. Luca De Ponti analizziamo le principali cause dei traumi da impatto generati dalla corsa. Tra asfalto e prato cosa scegliere? Meglio lo sterrato: meno traumatico anche se meno prestativo Quante volte, reduci da qualche acciacco, ci siamo sentiti consigliare di riprendere a correre sul prato a un’andatura modesta? È capitato a molti […]

Che tipo di nuotatore sei? Fenotipi acquatici

15 Luglio, 2022

Il ciclista può essere un velocista, un passita, uno scalatore, ma come si possono inquadrare i nuotatori? Ci sono i mezzofondisti e i velocisti e quelli delle acque libere, ognuno coi loro stili ma, quando li vediamo a bordo vasca, sembrano tutti uguali. Ecco una lista di fenotipi acquatici. E tu, che nuotatore sei? La […]

Advertisement