Nel numero 211 di giugno 2014 della rivista Triathlete, diverse pagine sono dedicate alla Mtb e a tutto il mondo che gli ruota attorno.
E’ di questi tempi il notevole ampliamento degli appassionati del fuori strada, innamorati della natura e dello stretto contatto che si viene a creare nei lunghi allenamenti o nelle sprintose gare. Sempre della famiglia triathlon parliamo, ma quello con Mtb, detto anche Cross Triathlon, è una disciplina con caratteristiche proprie e praticanti specifici. Le aziende di settore, sensibili a questa nuova corrente, sempre più si specializzano e lanciano sul mercato modelli di bici che, davvero, possono fare la differenza in gara come in allenamento.
A pag. 61, col titolo Come ti pulisco la Mtb, potrete trovare un articolo che vi dà consigli su come pulire e curare questi “gioielli” dell’era moderna: dagli attrezzi necessari per il lavaggio, all’asciugatura e alla lubrificazione.
A pag. 40 Inchiodare tratta l’importanza dei freni, del mantenimento della loro piena efficienza attraverso un’accurata manutenzione per la salvaguardia dell’incolumità del triatleta che si trovi a dover inchiodare per evitare ostacoli di terreni impervi.
Si prosegue, a pag. 96 con Triathlon a ruote grasse, nell’analisi delle affinità e delle differenze fra il triathlon e il Cross Triathlon, quale la tecnica e come si guida sui vari tipi di terreno, dalla sabbia alle pietre, dalla neve alle zone argillose.
Per concludere questo ampio sguardo sul mondo Cross Triathlon, a pag. 43 La ricognizione, un articolo che vi consiglia il sopralluogo pre-gara per conoscere il tracciato che andrete ad affrontare, quali le gomme migliori da montare e che rapporti usare.
Per chi desidera leggere gli articoli che vi abbiamo presentato potrà acquistare il numero arretrato in formato digitale a questo link.
Buona Lettura!