Per chi inizia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Progetto Neofiti Ironman 70.3 Italy del 10 giugno 2018: aperte le iscrizioni
“Puoi se vuoi... Immagina puoi”, "Qualsiasi cosa immagini di fare, falla adesso, agisci”.

Il Progetto Neofiti Ironman 70.3 in sintesi
Il progetto è ideato e organizzato da RunningZen in collaborazione con il team della nostra Rivista Triathlete e vuole essere un “inno al benessere“ raggiunto tramite la triplice disciplina gestita a livello amatoriale (nuoto, bici, corsa), una sfida alla portata di tutti per partecipare al proprio primo IronMan 70.3 ITALY Pescara - il prossimo è previsto per il 10 giugno 2018 - seguiti passo dopo passo per tutta la preparazione da uno staff tecnico specializzato. Lo scopo è di promuovere il benessere mediante il Triathlon e coinvolgervi numerosi in questo progetto. Per tutti coloro che non hanno ancora avuto il coraggio di iniziare a praticarlo in maniera costante e regolare, ma hanno voglia di provarci partecipando proprio alla gara IronMan 70.3 ITALY Pescara del prossimo 10 Giugno 2018.

Triathlon Camp Il primo obiettivo sarà quello di organizzare un Triathlon Camp per presentare la Mission del Progetto Neofiti IronMan 70.3 Italy, conoscere lo Staff Tecnico, composto da Ignazio Antonacci responsabile tecnico organizzativo, Claudia Gnudi responsabile nuoto, Andrea Masciarelli (Negozio Bike Masciarelli) responsabile centro biomeccanico, Pasquale Chiantera – Tecnico FITRI, Francesco Lencioni (Negozio MondoSport).

Valutazioni Funzionali Nello stesso incontro sarà proposta un’attenta valutazione funzionale nelle diverse discipline (nuoto, ciclismo, corsa ) che permetterà di conoscere la propria condizione di base; successivamente, il secondo passo sarà quello di pianificare la preparazione atletica in base alle diverse esigenze in una sorta di “start up” iniziale per avvicinare con gradualità alla triplice e condurre fino all'evento finale del 70.3 Italy del 10 Giugno 2018.

Programma Allenamento Personalizzato A seguire, per ogni atleta sarà stilato un programma di allenamento personalizzato e adeguato alle proprie esigenze e caratteristiche fisiche. L’obiettivo finale sarà quello di partecipare al primo IronMan 70.3 Italy Pescara – 10 Giugno 2018, il tutto programmato con tappe/obiettivi intermedi - alcune gare di Triathlon - e incontri collegiali (Triathlon Camp) organizzati per tutto il gruppo Neofiti.

Promozione Progetto Il progetto sarà monitorato costantemente e saranno informati i lettori del sito www.runningzen.net e della Rivista Triathlete riguardo alle procedure di realizzazione e agli obiettivi raggiunti di volta in volta. Inoltre, sarà condiviso sui Social (Progetto Neofiti IronMan 70.3 Italy – Pescara - 10 Giugno 2018 ), attraverso un Gruppo Progetto attivo sui canali Google+ e Twitter e YouTube Video RunningZen. Come menzionato in precedenza, la preparazione atletica inizierà nel momento in cui si saranno scelti i partecipanti e costituito il gruppo neofiti, in ogni caso non oltre il 30 settembre, giorno di chiusura ufficiale delle iscrizioni, ma potenzialmente anche prima, in caso di sold-out, fissato a un numero massimo di 40 Neofiti.

Primo Stage Triathlon Ci sarà una presentazione con incontro ufficiale previsto a Pescara nel weekend dal 6 all'8 ottobre con tutto il gruppo Neofiti e lo Staff. Saranno svolti nella stessa occasione Test di Valutazione Funzionale e si procederà alla stesura della preparazione personalizzata con obiettivo IronMan 70.3 Italy Pescara. Si accettano iscrizioni e partecipazioni per ogni categoria di atleta, di ogni grado di preparazione, in ogni disciplina ma, soprattutto, NEOFITI con grande voglia di sognare a occhi aperti la Finish Line IronMan 70.3.

Requisiti Progetto Soggetto (Uomo e Donna) di età compresa tra i 20 e i 70 anni. Idoneità alla pratica sportiva agonistica accertata mediante test medici (certificato medico). Neofita/Principiante che non abbia mai preso parte a una gara competitiva di Triathlon sulla distanza IronMan 70.3, ma che può già eventualmente aver iniziato a praticare le attività (nuoto, bici, corsa) con qualche gara promozionale. Disponibilità per Stage Triathlon previsti in preparazione (calendario da valutare in base alle esigenze del gruppo).

Note aggiuntive Il progetto è aperto a tutti coloro che abbiano le caratteristiche elencate. Prevede una quota associativa per Consulenze Personalizzate, Programma Allenamento, Test di Valutazioni, Triathlon Camp. L’abbigliamento, le attrezzature e il materiale tecnico utile al partecipante saranno proposte a condizioni speciali dai partner del progetto. Sarà proposto un abbonamento a prezzo speciale per la Rivista Triathlete per l'anno 2017-2018. Il numero massimo di partecipanti è fissato per un totale di 40 persone. Il termine ultimo per iscriversi è il 30 Settembre 2017, anche prima in caso di sold out anticipato.

Inizio Progetto L’inizio del progetto Neofiti IronMan 70.3 sarà previsto a Pescara con uno Stage Triathlon dal 6 (venerdì) all'8 (domenica) ottobre.

Le esperienze passate Si può prendere visione degli obiettivi raggiunti dai ragazzi del Progetto Neofiti 2017 anche attraverso le foto dell'evento e i commenti dei diretti interessati. Possibile visionare i video IronMan dei Progetti Precedenti (2013 - 2014 – 2015 - 2016).

Il Tuo Futuro Adesso tocca a te scegliere se essere protagonista del Progetto o semplice spettatore. Se vuoi cambiare la tua vita sportiva, se vuoi metterti in gioco, se vuoi tentare anche tu l’avventura IronMan 70.3 Italy, allora questo è il tuo progetto. Sii artefice e protagonista della tua vita, non rimandare a domani quello che puoi fare oggi, i sogni sono fatti per essere realizzati! Se pensi di non essere fisicamente pronto, fatti coraggio e scopri le emozioni che condivideranno i Neofiti. Lo Staff RunningZen ti aspetta per condividere con te questo progetto e le emozioni IronMan. Sono aperte le Iscrizioni al nuovo Progetto Neofiti IronMan 70.3 Italy 10 Giugno 2018.

Promo Iscrizione 
Iscriviti entro il 31 Luglio (prima scadenza promo).
Iscriviti entro il 31 Agosto (seconda scadenza promo).
Porta un amico e riceverai uno sconto sulla quota Progetto.

Modalità Iscrizione Invia un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Riceverai il Modulo Iscrizione Progetto. Invierai Modulo compilato con una foto personale e una tua presentazione. Successivamente in base alle tue caratteristiche di NEOFITA ti sarà inviata la conferma e sarai inserito nella lista Iscritti al Progetto. A Ottobre prenderai parte al primo Stage Triathlon a Pescara.

---------------------------

Per prenotazioni, informazioni dettagliate contattare:
Prof: Ignazio Antonacci
www.runningzen.net
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
info 338 – 9803260