In occasione dell’edizione 2023 di Italian Bike Festival in programma al Misano World Circuit da 15 al 17 settembre, Alé (Stand G35) presenterà 100% Full Team Service, il servizio di abbigliamento personalizzato nato per soddisfare le esigenze delle squadre amatoriali.
Dal 1986, tra i brand pioneri del custom
Partner di prestigiosi team World Tour (Bahrain Victorious, Groupama FDJ, Jayco Alula), di federazioni (FFC Fédération Française de Cyclisme e Federazione Ciclistica Slovena) ed eventi ciclistici di alto livello, Alé possiede un forte know-how specifico nella realizzazione di abbigliamento personalizzato, che lo ha reso – fin dal 1986 – uno dei brand pionieri del “custom”. Negli anni, infatti, oltre 6000 team amatoriali hanno scelto di affidarsi ad Alé per realizzare le loro divise.
Il servizio 100% Full Team Service
Con il 100% Full Team Service, tutte le squadre di qualsiasi disciplina potranno essere accolte nel modernissimo stabilimento produttivo di Bonferraro, alle porte di Verona, per vivere una vera “Alé Experience” e toccare con mano qualità, stile, tecnologie e creatività della produzione. Insomma, un’occasione imperdibile per gli amatori per sentirsi dei veri PRO.
Il nuovo servizio di abbigliamento personalizzato di Alé permette di realizzare divise composte da qualsiasi capo (softshell, giacca, antivento, antipioggia, maglia a manica corta o lunga, pantaloncino o calzamaglia, body e accessori, etc.). Inoltre, grazie anche ad una forte presenza nel circuito professionistico femminile, Alé pone un’attenzione particolare verso le donne, con capi studiati e progettati appositamente.
Tutte le collezioni sono 100% Made in Italy e studiate sulle singole esigenze di ogni team, per garantire la massima vestibilità. Con il plus di tessuti all’avanguardia nel settore tessile come quelli eVent®, impermeabili all’acqua ma permeabili all’aria, o quelli che incorporano pregiate fibre di carbonio.
Il 100% Full Team Service di Alé è gestito da uno staff dedicato di oltre 15 persone, “un team a disposizione dei team” per accompagnarli in ogni fase della realizzazione: dalla progettazione del disegno assieme al reparto grafico, alla scelta della linea che più rispecchia le esigenze della squadra, fino alla relativa prova taglie, stesura dell’ordine e consegna.
6 linee e oltre 100 proposte per una personalizzazione unica
I gruppi sportivi amatoriali avranno a disposizione 6 linee base e oltre 100 proposte di capo, perché le esigenze non sono le stesse per tutti, così come i budget a disposizione o le necessità tecniche. Ma entriamo nel dettaglio:
PR.S 2.0: nata dalla collaborazione con le squadre World Tour, rappresenta il massimo dell’ingegneria tessile Alé, ed è dedicata alle squadre che vogliano competere ad alto livello. Velocità, leggerezza, tecnologia e aerodinamicità sono i tratti distintivi di questa linea, oltre ad una costruzione anatomica super calibrata grazie alla tecnologia del Body Mapping e all’uso di filati di pregio come quelli con fibre di carbonio;
PR.R: è la sintesi estrema della filosofia Alé, un classico riconosciuto ed apprezzato da tutte le squadre che l’hanno adottata. Uno studio attento e maniacale dei minimi dettagli, tessuti traspiranti e leggeri di ultima generazione, cuciture piatte e un fitting ergonomico studiato sulla postura tipica dell’atleta, sono le qualità dei capi di questa linea, perfetti per chi vive il ciclismo con grande passione;
PR.R GREEN: pensata per coloro che abbracciano l’anima verde del ciclismo, questa linea utilizza materiali sostenibili e tessuti riciclati al 90% con una vestibilità racing. Si compone di maglia a manica corta con pantalone estivo, giacca invernale e calzamaglia, per lui e per lei;
PRIME: una linea essenziale, confortevole e performante, dalla vestibilità versatile e adatta a corporature diverse. Le caratteristiche principali sono l’utilizzo di tessuti leggeri e traspiranti ed un’alta cura sartoriale. La particolare ergonomia la rende la linea preferita da ogni tipologia di amatore;
GRAVEL: destinata ad un segmento sempre più in crescita (gravel, bikepacking e bike to work), la collezione presenta capi tecnici studianti per le esigenze di chi percorre molti chilometri su strada e fuori. Spazio extra, tessuti traspiranti e resistenti e dettagli rifrangenti per una migliore visibilità, sono le caratteristiche principali di questa linea;
TRIATHLON: nuoto, bici e corsa. Tre discipline ed un unico prodotto per scivolare nell’acqua,
pedalare e correre verso il traguardo. Costantemente sviluppata insieme ai migliori triatleti, questa linea di capi esclusivi offre una vestibilità racing e tessuti ultraleggeri.