(Foto Fitri) Giornata epica per il britannico Alex Yee che è riuscito a superare i crampi alla gamba conquistando la vittoria alle World Triathlon Championship Series di Cagliari. La doppia medaglia olimpica si è preso la rivincita tornando nel luogo in cui cinque anni fa fu vittima di un bruttissimo incidente in bici. Secondo posto di giornata per Jonathan Brownlee protagonista di una grande rimonta. La medaglia di bronzo è per il brasiliano Manoel Messias.
Ma è giornata storica anche per i colori azzurri che piazzano un settimo e ottavo posto grazie a Gianluca Pozzatti e Michele Sarzilla. Mai due italiani insieme sono andati così in alto in classifica.
2 Jonathan Brownlee GBR 01:40:26
.
7 Gianluca Pozzatti ITA 01:40:45
8 Michele Sarzilla ITA 01:40:45
La gara femminile
La spiaggia di Cagliari, in Sardegna, è stata lo scenario perfetto in cui Georgia Taylor (GBR) ha dimostrato ancora una volta la sua forma impressionante conquistando l’oro nelle World Triathlon Championship Series. Notevoli sono state anche le prestazioni di Emma Lombardi, salita sul suo primo podio in assoluto nel WTCS a soli 20 anni, e Taylor Knibb (USA) che con una fuga in bici ha spianato la strada alle atlete in testa.
1 Georgia Taylor-Brown GBR 01:47:42
.
17 Verena Steinhauser ITA 01:50:32
36 Bianca Seregni ITA 01:54:44