Il circuito internazionale di cross triathlon si prepara alla sua prima finale mondiale in Italia che verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Triathlete
Potrebbe essere una “prima volta” speciale quella che vedrà l’Italia, il prossimo 1 e 2 ottobre, ospitare l’XTERRA World Championship, e non solo perché dopo venticinque anni la finale mondiale del circuito internazionale di cross triathlon lascia Maui e “atterra” in Trentino ma perché il team azzurro ha ottime chance di portare a casa il titolo iridato.
Nella gara femminile è Sandra Mairhofer la favorita per la vittoria: World Triathlon Cross Championship, campionessa italiana 2022 ed europea XTERRA in carica, l’altoatesina è prima nel ranking mondiale XTERRA e le basterà una prestazione al suo livello per tenere dietro le inseguitrici, tra le quali la svizzera Loanne Duvoisin, campionessa del mondo di cross triathlon e XTERRA 2021, e le francesi Solenne Billouin e Alizée Paties.
Speranze di podio riposte anche nella piemontese Marta Menditto, classe ’99, campionessa del mondo Under 23 e vincitrice delle sue prime due tappe XTERRA proprio quest’anno. Insieme agli altri cinque azzurri in gara, sabato 1 ottobre sfideranno i migliori cross triatleti al mondo, riuniti in Trentino per darsi battaglia tra le acque del Lago di Molveno e i percorsi duri e ripidi ai piedi delle Dolomiti di Brenta.
Segui la gara sulla nostra pagina Facebook
La gara verrà trasmessa in diretta sulla pagina FB di Triathlete con la conduzione del direttore Fabio D’Annunzio e il commento tecnico di Stefano Davite.