EnviLiv Advanced Pro Disc 0: ecco Lady Bike

EnviLiv Advanced Pro Disc 0: ecco Lady Bike

02 Febbraio, 2022

Insieme a Sara Sandrini abbiamo testato EnviLiv Advanced Pro Disc 0 che, come tutte le bici firmate LIV, parla al pubblico femminile.

La EnviLiv Advanced Pro Disc 0 è una bici dalle linee moderne e atipiche: progettata dal reparto tecnico di Liv composto interamente da donne con geometrie e forme decisamente accattivanti e dotata delle migliori tecnologie sviluppate nel settore ciclistico, regala grandi soddisfazioni, facendosi apprezzare per il comfort e, allo stesso tempo, per la cattiveria agonistica. Reattiva nelle ripartenze, si trova a suo agio sul terreno misto, dove angoli e peso ridotto del telaio fanno sentire la predisposizione agonistica.

Grazie anche all’oculata scelta di una componentistica di qualità, è ideale compagna nei triathlon su distanza sia sprint sia olimpica.

Telaio moderno

Basta guardare il telaio per rendersi conto delle sue forme taglienti: una geometria all’avanguardia aggiunge comfort e facilità di trasmissione della forza, aspetto che si rende utile soprattutto nelle gare di triathlon più nervose, dove i continui rilanci possono condizionare la prova.
La rigidità laterale della forcella e la qualità dei freni a disco completano lo sviluppo di una specialissima affidabile in ogni circostanza.
Alla base dell’alta qualità del telaio si trova il carbonio utilizzato sapientemente dai tecnici Liv che, miscelato alle tecniche di lavorazione, dà un risultato finale che può essere riassunto con il termine: performance.
Le tubazioni in carbonio realizzate con la tecnologia Avdanced Composite offrono un compromesso ideale tra leggerezza e rigidità. L’aerodinamica, caratteristica principale di questa EnviLiv, è garantita da forme e geometrie studiate in galleria del vento.
Le misure disponibili sono quattro: XXS, XS, S e M.
La completa integrazione dei cavi già dalla zona del cockpit assicura una pulizia estetica notevole. Curato anche lo snodo sella, particolarmente aerodinamico, con un sistema di chiusura a scomparsa.

Dettagli che fanno la differenza

Overdrive2. Il tubo sterzo è stato realizzato con materiali di prestigio e con la migliore tecnologia. Progettati per offrire prestazioni di sterzo front-end senza precedenti, i cuscinetti della serie sterzo sovradimensionati del sistema (1 ½” inferiore, 1 ¼” superiore) e il tubo sterzo conico lavorano in armonia per fornire la massima rigidità dello sterzo. Powercore. Nel telaio si fa notare l’area del movimento centrale in prossimità del fodero orizzontale enormemente sovradimensionata, che presenta un design completamente integrato, largo 86 millimetri. I foderi orizzontali asimmetrici forniscono
ulteriore rigidità sul lato della trasmissione e assicurano stabilità sul lato opposto, un mix perfetto con un unico obiettivo: reattività e performance.

EnviLiv Advanced Pro Disc 0: il giudizio di Triathlete

Un telaio che sposa in pieno le esigenze delle donne che si dedicano al triathlon. È in grado di assicurare comfort durante le lunghe e impegnative pedalate; si dimostra reattiva e precisa nelle ripartenze.
La rigidità del triangolo posteriore si fa apprezzare quando si riparte dopo un rilancio o in salita quando ci si alza sui pedali per ricominciare l’azione.
La componentistica di alta gamma conferisce ulteriore qualità al telaio, come il sistema di freni a disco, che non fanno minimamente percepire il peso e la rigidità laterale, restituendo sicurezza in ogni situazione, permettendo di modulare la frenata.

Advertisement