Dal 10 al 12 settembre 2021 Rimini diventa il centro del mondo bike. Al via venerdì, al Parco Fellini di Rimini, la quarta edizione di Italian Bike Festival, la più importante manifestazione italiana dedicata al settore della bicicletta e ai suoi appassionati.
Tre giornate di evento per conoscere o approfondire il rapporto con le due ruote, grazie alla presenza di oltre 400 brand della Bike industry e a un ricco palinsesto di attività, corsi, show, talk e un inedito programma di Extra Festival. Un filo diretto tra azienda e appassionati, oltre 30.000 le presenze attese, che continua a rinnovarsi e ha reso Italian Bike Festival una delle principali vetrine europee per il settore.
Ad ospitare l’evento un villaggio di oltre 50.000 mq, al centro del quale sorgerà l’iconica Off-Road Arena e-powered by Bosch eBike Systems: un’area di 3.600 mq adibita al test delle MTB e delle eMTB e studiata per soddisfare ogni livello di riding.
Protagonista dell’evento di quest’anno il cicloturismo, con la realizzazione del Tourism Village. Un’opportunità per il pubblico di scoprire le mete “Bike friendly” esistenti in Italia e all’estero e conoscere tutte le realtà turistiche che fanno della mobilità su due ruote e del turismo lento un motore della loro economia.
Domenica 12 settembre, in chiusura della manifestazione, tornerà “La Malatestiana”, la cicloturistica della Signoria di Rimini, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta delle meraviglie dell’entroterra romagnolo e della vallata del Marecchia attraverso i percorsi protetti della Via Romagna; così come la Cargo Bike Revolution, pedalata di 5 km nel centro di Rimini nata con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e incentivare l’utilizzo di questa particolare bicicletta in contesti urbani.
Guarda il programma completo https://italianbikefestival.net/programma/
Per partecipare alla IV edizione di Italian Bike Festival è obbligatoria la registrazione online (gratuita): http://bit.ly/IBF_2021_Registrati.