Qualità, performance e comfort: nella nuova Iron Evo di Selle Italia tutto ciò di cui un triatleta ha bisogno per il long distance, in gara come in allenamento
Se la ricerca del risultato non è tutto, specie quando si parla di segmenti bici da 90 o 180 chilometri, dove entrano in gioco le variabili di comfort e corretto posizionamento in sella, ecco entrare in scena Selle Italia ad agevolare la prestazione sportiva nel triathlon. La summa della decennale expertise del brand di Asolo si concretizza nella nuova Iron Evo che, come suggerisce il nome, è a tutti gli effetti un’evoluzione del modello Iron, la sella dell’azienda veneta che ormai da diversi anni accompagna i triatleti amatori e professionisti. Il nuovo modello non perde così il contatto con la tradizione, mantenendo molte delle caratteristiche della precedente, risultando però migliorata nel comfort, grazie al naso più largo e all’imbottitura a doppia densità. A fornire la sua lunga esperienza nel settore per lo sviluppo di Iron Evo è stato il due volte Campione del Mondo Patrick Lange, detentore del record di Kona, che insieme al Team BMC-Vifit ha collaborato allo studio e all’implementazione delle sue features per ottenere le migliori performance possibili. Disponibile in 2 versioni – Kit Carbonio Superflow e Superflow con rail in TI 316 – la Iron Evo è un insieme armonico di caratteristiche tecniche e design avanzato. L’aspetto grintoso e votato al racing è reso evidente dalla tonalità opaca del logo Selle Italia e gli inserti “filanti” rosso Ironman, mentre visibilità e sicurezza sono garantiti dall’inserto fluorescente sul retro della sella. Sul fronte tecnico, l’obiettivo di garantire un alto comfort durante la pedalata senza intaccare la performance è garantito da un insieme di caratteristiche che la rendono unica nel suo comparto. Lo shape anzitutto, regolare e compatto e con la parte anteriore ridisegnata, è capace di adattarsi alle esigenze di seduta del triatleta e permette di mantenere una spinta efficace in ogni momento della performance. La larghezza maggiorata dell’anteriore è garanzia di comodità senza compromessi, mentre un posizionamento in sella stabile ed efficace è reso possibile dall’imbottitura a doppia densità (Hard e Soft) e dallo strato anteriore “grippante”.
Scheda tecnica Iron Evo
Iron Evo Kit Carbonio Superflow HD
– PESO 240 g
– COVER Fibra-Tek
– TAGLIE 132 x 256 mm
– RAIL CarboKeramic Tube 7×9 mm
– PREZZO: 249.90€
Iron Evo Superflow HD
– PESO 245 g
– COVER Fibra-Tek
– TAGLIE 132 x 256 mm
– RAIL TI316 Tube 7 mm
– Prezzo: 179.90 €
Iron Evo Kit Carbonio Superflow SD
– PESO 240 g
– COVER Fibra-Tek
– TAGLIE 132 x 256 mm
– RAIL CarboKeramic Tube 7×9 mm
– PREZZO: 249.90€
Iron Evo Superflow SD
– PESO 245 g
– COVER Fibra-Tek
– TAGLIE 132 x 256 mm
– RAIL TI316 Tube 7 mm
– Prezzo: 179.90 €