Daniel Fontana prenderà parte al primo Trixman. Un vero onore per la manifestazione del prossimo 12 maggio a Civitavecchia ospitare un atleta del suo calibro
Il commento di Daniel Fontana: “Sono felicissimo di poter essere al via della prima edizione del Trixman di Civitavecchia, il prossimo 12 maggio. Mi piace provare gare nuove in calendario e prendere parte a quelle nelle quali gli organizzatori hanno ambizioni importanti e obiettivi sfidanti. Vi aspetto numerosi per poter vivere una giornata di triathlon in una cornice spettacolare e resa iconica nelle ultime stagioni da eventi sportivi e non di grande prestigio”.
Nato a General Roca il 31 dicembre 1975, Fontana vive a Milano; atleta professionista, è anche laureato in Economia e Commercio. Naturalizzato italiano, dal 2005 gareggia per l’Italia del triathlon. Nella sua carriera due partecipazioni olimpiche: ad Atene nel 2004 e a Pechino nel 2008. Nel circuito Ironman le sue medaglie sono moltissime e detiene la miglior prestazione all time sulla distanza maggiore. Tra i suoi successi, quello che ha scritto la storia del triathlon è del 30 marzo 2014, quando ha vinto l’Ironman Los Cabos divenendo il primo Italiano uomo a vincere una prova del circuito mondiale Ironman. Capace di replicare l’impresa vincendo altre due gare del circuito mondiale sulla lunga distanza, è l’unico italiano ad essere riuscito in tale impresa. Oggi affianca all’attività di atleta professionista quella di trainer di molti atleti e di coach aziendale in progetti di corporate wellness per grandi realtà produttive nazionali e internazionali.
Per info e approfondimenti: info@trixman.com; www.trixman.com.