Selle Italia si fa in quattro per il triathlon: firmato un nuovo accordo biennale con il prestigioso BMC-Vifit Pro Triathlon Team powered by Uplace, una delle squadre più forti del panorama della triplice internazionale
Sempre più triathlon per Selle Italia, che ha trovato nel BMC-Vifit Pro Triathlon Team un prestigioso partner per i prossimi due anni. La sella ufficiale che l’azienda trevigiana con oltre 120 anni di storia propone al BMC-Vifit sarà la Iron Evo. Attualmente sono otto gli atleti di livello internazionale in forza alla BMC-Vifit, seguiti da uno staff specializzato che garantisce altissimi standard e permette di raggiungere risultati eccezionali (con ben 81 vittorie e 163 podi dal 2014). Obiettivo del team nel 2019: quello di continuare ad affermarsi come la migliore squadra nel triathlon di lunga distanza e, in ultimo, la vittoria dell’Ironman Hawaii. Un aiuto decisivo verrà dalla Iron Evo, sella ideata e progettata esclusivamente per i triatleti che è un concentrato di tecnologia e innovazione, e permette di raggiungere la maggiore performance garantendo ottimo comfort di seduta senza limitare l’aerodinamicità della posizione.
Il team
Nato nel 2008 per iniziativa del gruppo immobiliare Uplace con il nome di Uplace Pro Triathlon Team, BMC-Vifit si arricchisce nel 2014 della collaborazione con il produttore di biciclette BMC Switzerland, già conosciuto nel panorama road e MTB, che diventa title sponsor. Nel 2018 si aggiunge l’azienda di nutrizione sportiva Vifit Sport unendosi ai due sponsor già presenti per dare vita alla BMC-Vifit Sport.
Riguardo alla partnership, il CEO del BMC-Vifit Pro Triathlon Team powered by Uplace, Bob De Wolf, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di iniziare a collaborare con Selle Italia. Il nostro team si fonda sui valori chiave del professionismo ed è alla costante ricerca di standard di performance superiori. La scelta della sella perfetta gioca un ruolo fondamentale per il set up generale delle bici dei nostri atleti. La vasta gamma di prodotti e fit che Selle Italia offre, unita a qualità e know-how superiori e a un contenuto tecnico d’eccellenza, garantiscono che ognuno dei nostri atleti possa pedalare nel modo migliore possibile”.