A chiusura di questo 2018 arriva una grande novità in casa Kuota con il lancio della nuova versione della Kougar, la specialissima dedicata agli amanti di un ciclismo fatto di performance, agonismo e grande versatilità
Modello già di grande successo in gamma all’azienda, la Kougar torna a essere protagonista nella collezione di Kuota con un restyling che strizza l’occhio agli amanti delle due ruote più prestanti, tanto per il mondo degli stradisti, quanto per i triatleti.
Tutte le novità
Nella riproposizione di questo modello le novità sono molteplici: il design guarda a un’estetica rinnovata esaltandone la prestazione con il profilo piatto del tubo orizzontale e la speciale sagoma del tubo obliquo a ridurre nettamente le interferenze derivanti dal vento trasversale.
La riduzione delle vibrazioni è garantita dall’intersezione tra il tubo sella e il carro posteriore verticale; il sistema shock absorber e il profilo wedge del reggisella ne aumentano l’efficacia a vantaggio di una guida estremamente confortevole senza penalizzare le prestazioni.
L’intersezione tubo sella /tubo orizzontale aiuta a mantenere la rigidità laterale senza penalizzare il comfort.
Il design muscolare della zona sterzo garantisce un’eccellente rigidità torsionale e un’ottima precisione di controllo senza compromettere l’aerodinamica del telaio.
La generosa sezione della scatola movimento in abbinamento con il design del tubo sella offre una sensazionale risposta alla torsione laterale.
Il concetto Press-Fit BB86 favorisce l’installazione di movimenti centrali di altissime prestazioni; l’importante superficie abbinata alle sezioni generose di tubo obliquo e tubo verticale completa la funzione di rigidità torsionale.
Disponibile anche la versione freno disco: un’estetica aggressiva ed emozionante garantita dalla completa integrazione dei cavi nel telaio e forcella. Il sistema a perni passanti da 12mm offre una notevole rigidità e un’eccellente stabilità di guida.