Tricolori Lerici, il titolo di Campionessa Italiana di Triathlon Olimpico Individuale Elite a Charlotte Bonin e quello Under 23 a Luisa Iogna-Prat
Campionati Italiani di Triathlon Olimpico Elite e Under 23, nel pomeriggio la gara maschile e domenica quella a squadre della 3^ Prova del Circuito Mixed Relay 2+2 Elite 2018 dopo le due di Campionati Assoluti di Sprint (a Caorle di Duathlon e a Lignano di Triathlon) e prima della conclusione con la Finale del Grand Prix di Scario; al momento, in testa c’è la Società Minerva Roma, seguita da TD Rimini e Raschiani Triathlon Pavese.
Gara femminile
Torna a Lerici la rassegna tricolore, già organizzata lo scorso anno dalla società Spezia Triathlon. Una gara decisamente emozionante quella al femmnile del primo giorno, con la frazione di nuoto che vede andare subito in fuga e così anche in bici la neocampionessa italiana Charlotte Bonin insieme a Sharon Spimi. Le due giungono in zona cambio con un vantaggio di 2’30” sulle inseguitrici, gap che rimane tale fino al primo giro a piedi. La Spimi, a questo punto, deve cedere il passo alle avversarie, mentre dietro c’è spazio per una rimonta progressiva come da classifica: titolo italiano assoluto va alla Bonin, del G.S. Fiamme Azzurre (02:12:17); a Luisa Iogna-Prat della DDS (02:16:19), seconda assoluta, va il titolo italiano Under 23, e a Federica Parodi del T.D. Rimini (02:17:02), terza in classifica generale, l’argento Under 23. La segue Sharon Spimi del TTR (02:17:30), che chiude il podio Under 23. Qui tutti i RISULTATI.